Cucina Lago della ollezione N.O.W.
12/03/2024 - Acronimo di Not Only White, il sistema contenitivo N.O.W. diventa elemento distintivo della nuova cucina Lago, firmata Daniele Lago. Fasce in vetro definiscono il volume della cucina che sarà presentanta in anteprima alla 62° edizione del Salone del Mobile a Milano. Sfumature cromatiche cangianti, l'assenza di maniglie e la continuità di finitura creano un elemento essenziale e 'architettonico'.
Un'inedita apertura brevettata consente l'assenza di maiglie mentre la stessa finitura sui fianchi elimina la percezione dei pensili. Le trasparenze delle vetrinette in vetro fumè bronzo danno vita a un'alternanza tra contenimento ed esposizione, enfatizzata dall’illuminazione integrata.
Un design essenziale contraddistingue anche le basi, sospese e a terra, con frontali laccati e un’apertura a gola. Quest'ultima è rifinita internamente con lo stesso materiale del top, un materiale realizzato con minerali naturali la cui superficie rievoca la matericità della roccia.
Il tavolo in rovere Wildwood, integrato alla base e sospeso su una trasparente lastra in vetro extrachiaro, completa l’isola creando un inedito contrasto tra leggerezza e solidità.
Salone del Mobile.Milano 2024
PAD. 24 E11-F06
Lago su Archiproducts
|