05/04/2024 - Un viaggio tra reale e virtuale. Iris Ceramica Group al Fuorisalone 2024 dà voce alla ceramica come materia poetica da vivere con due diversi progetti: in Piazza dei Mercanti, la materia ceramica, naturale ed eclettica, è interpretata da Zaha Hadid Design con l’installazione “Poesis Materiae”.
L’esperienza continua a due passi dalla Piazza dei Mercanti, in via Santa Margherita 4, nello showroom che per l’occasione presenta la sua nuova veste a cui fa eco il renaming in ICG Gallery Milano.
L'installazione Poesis Materiae di Zaha Hadid Design
La ceramica, materiale naturale e sostenibile, esprime le sue qualità tecniche più nobili di resistenza e duttilità in un progetto inedito che porta l’inconfondibile firma di Zaha Hadid Design.
Lo studio internazionale ZHD ha interpretato le lastre in ceramica naturale di Iris Ceramica Group dando vita a un’installazione che stupisce per la sua originalità portando la materia al centro della scena.
Le superfici si trasformano in un’onda in movimento, superando i limiti delle tradizionali applicazioni e aprendo la strada a un nuovo concetto di esplorazione progettuale.
La nuova ICG Gallery Milano in Via Santa Margherita 4
Lo showroom di Iris Ceramica Group si rinnova completamente e svela il suo nuovo concept. #UnlockTheExperience è la chiave per scoprire i tre piani della Gallery.
Reale e virtuale: lo spazio espositivo di Iris Ceramica Group a Milano è un’esperienza “phigital”, fisica e digitale. Ben oltre la classica esposizione di materiali, lo showroom completamente rinnovato esprime tutta l’anima artistica e tecnologica di Iris Ceramica Group.
Nel suo nuovo nome, ICG Gallery, è racchiuso il cuore dell’Azienda che mette al centro la ricerca - per lo sviluppo di soluzioni tecnologiche innovative - e la creatività capace di dare vita a superfici nobili di elevato valore artistico. Una Galleria dove i valori di cui si fa portavoce il Gruppo prendono forma, colore e consistenza: uno spazio nel quale i visitatori si immergono realmente fino alla quarta dimensione.
Iris Ceramica Group su ARCHIPRODUCTS
|