02/04/2024 - Minimal e sostenibile, Ultra Flat S+ è la nuova collezione di piatti doccia ultrasottili Ideal Standard caratterizzati da una finitura effetto pietra naturale.
La sostenibilità e stata posta al centro della progettazione che ha dato vita alla collezione Ultra Flat S+. L’intera linea è stata infatti pensata sulla base dei quattro valori dell’approccio EcoLogic di Ideal Standard che prevedono: materiali ecologici e durevoli, produzione ecologica, meno materiale, meno impatto e imballaggi sostenibili.
Utilizzando uno speciale processo a doppio stampo, i nuovissimi piatti doccia Ultra Flat S+ sono realizzati con il 25% di materiale in meno rispetto ai loro predecessori, Ultra Flat S. Questo contribuisce a diminuire l’estrazione delle materie prime e il consumo di energia durante la produzione, a ottimizzare l’efficienza del trasporto, e a ridurre al minimo le emissioni e gli scarti. Al tempo stesso la riduzione del materiale utilizzato per la loro creazione non compromette la stabilità e la resistenza dei piatti doccia, pensati per molti anni di utilizzo.
Realizzati con il materiale IdealSolid®+ di Ideal Standard, una combinazione di frammenti di roccia dolomitica e resina elastica riciclata al 30%, i piatti Ultra Flat S+ sono durevoli e resistente a graffi e ad urti. Questa caratteristica non solo ne prolunga la durata, ma riduce anche al minimo il loro impatto ambientale.
Fabbricati utilizzando esclusivamente energia verde proveniente da fonti rinnovabili, i nuovi piatti doccia Ideal Standard presentano imballaggi privi di plastica. Inoltre, essendo creata a partire da materiali più sostenibili, la linea Ultra Flat S+ è pensata appositamente per essere facilmente riciclabile anche alla fine del suo ciclo di vita.
Con uno spessore di soli 30 mm, i piatti doccia Ultra Flat S+ possono essere installati sopra o a filo pavimento, conferendo al bagno quell’aspetto impeccabile caratteristico della doccia filo pavimento e semplificando anche l’ingresso e l’uscita dalla cabina alle persone con mobilità ridotta.
La peculiarità della superficie effetto pietra regala una sensazione confortevole e naturalmente calda al tatto e al tempo stesso riduce al minimo il rischio di scivolamento. L’elevata densità delle particelle crea un effetto insonorizzante che riduce i rumori e migliora il comfort abitativo, specialmente negli edifici a più piani.
Ultra Flat S+ è disponibile in quattro finiture: bianco, grigio cemento, sabbia e nero con le pilette di scarico abbinabili, oltre alla tradizionale versione cromata. La nuova posizione della griglia di scarico, più centrata, consente inoltre un taglio sicuro su tutti i lati, fornendo a designer e architetti una maggiore libertà creativa in caso di progetti caratterizzati da spazi irregolari.
In linea con la filosofia SingularTM di Ideal Standard, questi piatti doccia possono essere facilmente combinati con una vasta gamma di collezioni, grazie alle finiture appositamente scelte per abbinarsi alle diverse palette cromatiche, consentendo una grande flessibilità e creatività nella personalizzazione della stanza da bagno.
Emmanuel Veillon, vicepresidente della categoria prodotti sanitari presso Ideal Standard, ha dichiarato: “I nostri piatti doccia Ultra Flat S+ sono realizzati con precisione e attenzione ai dettagli, utilizzando materiali più sostenibili per creare una linea che si adatta a una grande varietà di stili e progetti. Il design ultrapiatto e privo di brida della collezione si sposa armoniosamente con ogni bagno, creando un look unico e minimalista capace di rendere più ricercato qualunque spazio.”
Ideal Standard su ARCHIPRODUCTS
|