12/04/2024 - “Il valore del benessere”: al Fuorisalone 2024 il nuovo sistema di riscaldamento a pavimento MORE FTA-e. Innovativo e performante, è pensato per il benessere climatico in spazi non ordinari come dehor e pergole oppure per il riscaldamento temporaneo di edifici chiusi di grandi dimensioni, di culto o emergenziali.
Con questa nuovo sistema, MORE, la divisione di RBM che realizza soluzioni personalizzate ed efficienti per il comfort abitativo, prosegue la sua ricerca verso prodotti sempre più versatili e performanti.
Per le sue caratteristiche, MORE FTA-e si inserisce perfettamente nel tema scelto dall’azienda per il Fuorisalone: “il valore del benessere”. Si tratta infatti di un rivoluzionario sistema radiante a pavimento di tipo elettrico, a basso spessore, bassa inerzia ed elevata efficienza. Non necessitando di opere murarie, può essere utilizzato per ricoprire pavimenti di pregio senza danneggiarli. La sua versatilità permette lo smontaggio e l’immediato ripristino dello stato dei luoghi.
Durante il Fuorisalone, dal 15 al 19 aprile, sarà possibile scoprire FTA-e insieme alle altre novità e ai prodotti iconici del brand nello showroom MORE di via Solferino 15 a Milano, uno spazio di 350mq che permette ai visitatori di vivere un’esperienza immersiva alla scoperta del benessere climatico.
MORE FTA-e è unico nel suo genere: prefabbricato e componibile, è ideale per realizzare pedane fisse o temporanee da appoggiare alla pavimentazione esistente per il riscaldamento momentaneo di edifici chiusi e di spazi altrimenti difficili e dispendiosi da riscaldare. È completabile con finiture superficiali flottanti ed è particolarmente indicato per il riscaldamento temporaneo di edifici di grandi dimensioni, dove il servizio deve essere concentrato solo nella zona di permanenza delle persone evitando il riscaldamento dell’intera volumetria.
È composto da un pannello in EPS 300 pre-sagomato completo di alloggiamento per cavo elettrico riscaldante, con ripartitore di calore in alluminio 1/10 integrato e cavo riscaldante a doppio conduttore con schermatura totale e alimentazione 230V AC. FTA-e permette un maggiore controllo dei consumi, e quindi dei costi, ed è anche altamente performante: la potenza erogata si autoregola in funzione dell’ambiente, garantendo un’elevata efficienza a fronte di un basso consumo energetico. Il sistema è installabile a secco e i tempi di regimentazione sono veloci, con capacità termica superiore rispetto agli analoghi sistemi di riscaldamento a pavimento.
Nello spessore ribassato da 24 mm, FTA-e consente il rispetto della normativa in materia di contenimento delle barriere architettoniche ed anche smart grazie alla gestione delle funzioni da remoto.
RBM More su ARCHIPRODUCTS
|