Dimensione testo |
|
18/04/2024 - C’è tempo fino a domenica 28 aprile per visitare "The Amazing Walk" presso il Cortile della Farmacia dell’Università degli Studi di Milano.
Nell’installazione di Amazon, ideata dallo studio MAD Architects nell’ambito della mostra-evento INTERNI Cross Vision, i visitatori potranno lasciarsi trasportare in un suggestivo scenario dove la maestosità di una montagna si riflette su uno specchio d’acqua e vivere una vera e propria esperienza immersiva alla scoperta dell’ampia selezione di prodotti per la casa, l’arredamento, l'illuminazione, la smart home e accessori tecnologici, da quelli più accessibili a quelli più ricercati.
Tra i prodotti esposti – tutti disponibili all’interno della vetrina Amazon Design Week 2024 – sono presenti proposte dalla vetrina Amazon Seconda Mano e parte del programma Climate Pledge Friendly, per mostrare ai visitatori come ognuno, nella propria quotidianità, possa compiere scelte consapevoli quando acquista su Amazon; e prodotti dalla vetrina Made in Italy – all’interno della quale, in occasione della Design Week, è disponibile una nuova categoria interamente dedicata al design italiano: “Design Made in Italy”.
Il sentiero di “The Amazing Walk” è simbolo dell’esperienza di acquisto dei clienti, basata su ampiezza di scelta, convenienza, facilità di utilizzo, comodità e velocità delle consegne come elementi distintivi ed imprescindibili.
Attraverso una visione dell’oggetto che va oltre ciò che viene mostrato, MAD Architects ha concepito la montagna come una struttura semplice quanto coinvolgente, capace di trasportare il visitatore in una nuova dimensione tutta da esplorare. L’impatto dell’installazione non risiede solo in ciò che è immediatamente visibile, ma soprattutto in ciò che contiene e che rivela passo dopo passo.
Oltre a scoprire i prodotti esposti all’interno dell’installazione e le relative informazioni grazie ai QR code che riportano alle pagine di prodotto su Amazon.it, i visitatori potranno interagire liberamente con l’installazione attraverso un progetto di interaction design sviluppato da Studio AIRA.
L’esperienza di “The Amazing Walk” è ulteriormente arricchita grazie a “Walk in Sound”, una serie di dieci performance musicali realizzate in collaborazione con la Filarmonica della Scala e il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano.
|
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|