16/05/2024 - Un'anta in vetro contornata da un profilo in alluminio: è la nuova Cristal Frame Battente, la porta in cristallo Ferrerolegno che amplia la collezione Cristal. Materiale leggero e luminoso, il cristallo rende la porta un vero e proprio elemento d'arredo, valorizzando ambienti residenziali e contract.
Disponibile in alluminio anodizzato, laccato nero e bianco optical, il profilo in alluminio incornicia una vasta gamma di cristalli: extrachiari, riflettenti e laccati, questi ultimi proposti in 20 varianti di colore e nelle versioni a specchio. Vetri dai particolari decori distinguono il design della porta.
lI nuovo Vetro Madras® BIT 03, disegnato da Lissoni Associati è un cristallo, che pur rispettando il valore della trasparenza che dà continuità visiva tra un ambiente e l’altro, divide sottilmente lo spazio, come un tessuto dalla trama così diradata da “smaterializzarsi”. Una trama senza il peso del tessuto, solo la leggerezza del cristallo: ecco il concept nella sua essenza.
Oltre alla valenza estetica, il vetro è dotato di alta resistenza alle impronte e facilità di pulizia. Per soddisfare i diversi stili di interior il Vetro Madras® BIT 03 è proposto su base trasparente o satinata nelle colorazioni extrachiaro bianco, grigio o bronzo in due spessori 6 mm e 8 mm.
Anche il cristallo Textil evoca la leggera matericità e trasparenza di un tessuto. Il delicato disegno ispirato alla trama di una garza di cotone è ottenuto con una acidatura monofacciale che garantisce facilità di pulizia e manutenzione. Un effetto naturale e irregolare declinato in due spessori, 6 mm e 8 mm.
Il nuovo vetro Chillout, dal gusto rétrò, si distingue per la sottile e fitta scansione verticale che dà vita a un interessante gioco vedo-non vedo. È disponibile negli spessori di 6 mm e 8 mm in versione satinata extrachiaro bianco, trasparente extrachiaro bianco o trasparente grigio e bronzo. Negli stessi colori della finitura trasparente è proposto il vetro Strip.
Point, disponibile nelle finiture satinato extrachiaro bianco, satinato grigio, satinato bronzo, satinato da ambo le parti è caratterizzato da piccoli punti incisi realizzati solo da un lato; e Segni, nelle finiture satinato bianco e satinato extrachiaro bianco, richiama con decori a filetti sabbiati le pantografature del modello Yncisa Segni.
Due tipologie di maniglie completano la porta in cristallo Ferrerolegno: la Serratura Guscio Vitra completa di maniglia Pure, dal design pulito e minimale - disponibile nelle varianti senza foro chiave, yale e nottolino- e Wave dal design a sezione rettangolare che si differenzia per l’assenza della tradizionale impugnatura a maniglia pur mantenendo il meccanismo di serratura. La sua particolarità risiede nel sistema di funzionamento: con una semplice ed intuitiva rotazione della parte superiore mobile, a seguito dell’inserimento delle dita nell’incavo della vaschetta, lo scrocco magnetico si sgancia.
Ferrerolegno su Archiproducts
|