Kokoro phone-booth, l'isola ufficio Manerba disegnata da Federica Biasi
28/05/2024 - Un guscio acustico in cui telefonare, concentrarsi e ottimizzare il proprio lavoro: è Kokoro phone-booth, l'isola ufficio Manerba disegnata da Federica Biasi che crea nuove spazialità in ambienti più ampi. Disponibile per installazione free-standing o a parete, il sistema versatile, modulare e funzionale è parte di una collezione che favorisce il dinamismo degli spazi e l'interazione tra le persone, ispirando e potenziando la creatività.
La sagoma dei pannelli che formano il guscio acustico è in legno multistrato di betulla accoppiato con poliuretano ignifugo, rivestito da tessuto ignifugo e richiama il design dei divani e dei working box della collezione Kokoro. I piani di appoggio in legno spessi 3 cm sono disponibili nelle finiture rovere naturale o noce chocolate, personalizzabili con foro passacavi o top-access.
Alle pareti dell'isola ufficio Manerba possono essere appoggiati ganci porta-oggetti in metallo verniciato a polvere, che possono fungere anche da appendiabiti. La versione a parete prevede, in optional, la possibilità di montare prese elettriche sulla paretina, un faretto led a soffitto per l'illuminazione del piano di lavoro. I tessuti con cui rivestire il phone-booth sono disponibili in 3 tipologie e in una vasta gamma di colori.
Disegnato per lo spazio di lavoro e il co-living contemporaneo ed evoluto, la colllezione Kokoro permette di dare vita a un workspace armonico, non standardizzato, altamente personalizzabile per vivere e lavorare con tecnologie integrate, pannelli acustici, sedute modulari e piani d’appoggio mobili, esprimendo al meglio flessibilità e modularità.
Le sue forme lineari e le armoniche combinazioni di colore sono state pensate per creare un senso di intimità e versatilità di progettazione grazie alla varietà di composizione.
Il sistema si è gradualmente arricchito di nuovi elementi, fino a comprendere oggi divani, poltrone, panche, tavoli e tavolini, working box, phone-booth e pannelli divisori. Per i rivestimenti di Kokoro, ampia è la scelta di tessuti eco- friendly in colori di tendenza.
Manerba su Archiproducts
|