Dimensione testo |
|
24/06/2024 - Grazie alla piattaforma di alloggi Airbnb, quindici fortunati viaggiatori assisteranno, il giorno 26 luglio, alla cerimonia d’apertura dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 da una location d’eccezione: il giardino segreto sulla terrazza del Museo d’Orsay.
Quest'anno, i Giochi Olimpici di Parigi 2024 rompono la tradizione con una scenografica cerimonia di apertura che avrà luogo sulle iconiche rive della Senna, sulla quale ogni nazione sfilerà rappresentata da un'imbarcazione. I quindici fortunati assisteranno dalla postazione privilegiata e sopraelevata della terrazza alla sfilata delle barche e dei 10.500 atleti.
Lungo questo percorso si trova il Museo d'Orsay, la cui terrazza offre una vista mozzafiato sia sul fiume che sulla città, ed è proprio da questa location esclusiva che i quindici viaggiatori selezionati avranno l’occasione di assistere alla cerimonia di apertura in compagnia di un host d’eccezione come Mathieu Lehanneur, il designer che ha disegnato la Torcia e il braciere dei Giochi Olimpici di Parigi 2024.
“In quanto designer francese, è per me un onore prendere parte a un evento globale di questa portata ed essere host di questa iniziativa mi permette di condividere la mia passione per l'arte e le Olimpiadi con i fan provenienti da tutto il mondo”, afferma Mathieu Lehanneur.
La serata avrà inizio nell'atrio principale del Museo d'Orsay, dove uno storico dell'arte accompagnerà gli ospiti in un tour esclusivo alla scoperta della più grande collezione impressionista al mondo. La visita si concluderà sulla terrazza del museo, trasformata in un magico giardino dove gli ospiti potranno rilassarsi in attesa dell'inizio della cerimonia di apertura.
Seguirà un workshop di degustazione a cura di Margot LeCarpentier, nominata “barman più influente di Parigi” all'interno della World's Best Bar List 2020; ad animare la serata il DJ set di Kirou, fondatore del collettivo artistico e musicale parigino 99GINGER.
|
' ' ' ' ' ' ' ' ' ' ' ' ' ' ' ' ' ' ' ' ' '
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|