17/06/2024 - Il nuovo rivestimento in gres Ceramiche Keope s’ispira al fascino discreto del travertino, pietra nobile che intreccia le proprie origini con quelle dell’antica architettura classica.
Roccia sedimentaria calcarea di colore chiaro, utilizzata fin dai tempi romani, il travertino è protagonista di alcuni tra i più celebri monumenti italiani come il Colosseo o la fontana di Trevi, da cui discende il nome stesso della collezione. È una pietra caratterizzata da delicate sfumature. A seconda degli ossidi e minerali inglobati durante il processo di sedimentazione, in natura si trovano rocce in tonalità che spaziano dal bianco latte al marrone chiaro, con venature gialle o rossastre.
Il rivestimento Trevi ricalca la bellezza della pietra naturale, senza rinunciare alle qualità di praticità e resistenza proprie del gres. Si distingue per la sua palette di tonalità neutre - dal Walnut al bianco Ivory fino al grigio Pearl - che conferisce ampiezza visiva agli ambienti.
Ispirandosi ai più pregiati travertini, Trevi ne riproduce le venature naturali, la purezza e il movimento armonico nei passaggi di tono.
Con finiture soft e grandi lastre che riducono al minimo le fughe, questa collezione porta in ogni spazio una continuità estetica e un senso di apertura senza pari.
Trevi è disponibile nella misura 60x120 cm e nella grande lastra 120x278 cm, formato che garantisce una copertura uniforme e senza soluzione di continuità per ambienti ampi e moderni. Le finiture disponibili includono la Silky e lo Spazzolato R10, ciascuna con le proprie caratteristiche distintive che aggiungono profondità e texture alla superficie.
La collezione include una serie di decori 3D che dona dinamicità agli spazi.
Trevi è disponibile su Match App, il nuovo Configuratore Virtuale Keope che consente di progettare il proprio ambiente, testando colori, formati e superfici.
Ceramiche Keope su ARCHIPRODUCTS
|