21/06/2024 - I laminati decorativi Abet Laminati sono parte della mostra Gae Aulenti (1927-2012), visibile alla Triennale di Milano fino al 12 gennaio 2025.
La retrospettiva rende omaggio a una delle menti più creative del Novecento, con un percorso tra gli oggetti dal design intramontabile e i progetti architettonici che le hanno portato fama internazionale: una mostra monografica sulla sua carriera.
L’esposizione è realizzata in collaborazione con l’Archivio Gae Aulenti e curata da Giovanni Agosti con Nina Artioli, direttrice dell’Archivio Gae Aulenti, e Nina Bassoli, curatrice per Architettura, rigenerazione urbana e città di Triennale mentre il progetto di allestimento è stato realizzato dallo studio Tspoon.
La mostra propone una ricostruzione, in grandezza 1:1, di segmenti dei lavori di Gae Aulenti.
Abet Laminati contribuisce con il laminato decorativo 1643 Ciliegio Rosa, finitura SEI, utilizzato per la ricostruzione dello Spazio Oberdan, uno spazio culturale polivalente nato nel 1999 e costituito da un'area espositiva per mostre e da un auditorium per rassegne cinematografiche e convegni.
Il percorso poi continua in altri ambienti e in altri mondi diversi, che si susseguono uno dietro l’altro nello scorrere del tempo e dello spazio.
Abet Laminati su ARCHIPRODUCTS
|