Dimensione testo |
|
02/07/2024 - Nell’ambito dell’iniziativa “Il Riuso del Moderno 3”, l’Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Rimini indice il contest fotografico “Prospettiva Riuso” rivolto a tutti i cittadini sul tema del Riuso, Rigenerazione, Recupero.
Il tema principale per questa edizione è ‘I grattacieli: I fantastici “monoliti” della riviera romagnola’.
La partecipazione al concorso è gratuita ed aperta a tutti gli appassionati di fotografia senza limiti di età e nazionalità sia professionisti che amatoriali.
Ogni autore può partecipare con al massimo tre foto. Le immagini devono essere inedite e ritrarre uno dei tre grattacieli della Riviera Romagnola (Rimini, Cesenatico e Cervia).
Il contest Prospettiva Riuso non vuole essere un vero e proprio concorso fotografico, ma piuttosto si pone l’obiettivo di fare riscoprire i tre grattacieli del nostro territorio sotto prospettive diverse. Le tre foto selezionate per la consegna del riconoscimento saranno individuate sulla base di due caratteristiche fondamentali: Documentare, perché si valuterà la particolarità e la singolarità dello scatto, ed Emozionare, perché si valuterà l’immagine sotto il profilo della sua qualità artistica.
Le fotografie dovranno pervenire via mail entro il 30 agosto 2024.
L’evento della premiazione con una mostra allestita con tutte le immagini ricevute per il contest è previsto per il 11 ottobre 2024 presso Ala moderna del Museo della città di Rimini (secondo piano) durante l’inaugurazione dell’evento Riuso del Moderno terza edizione. La mostra con tutte le foto partecipanti rimarrà aperta dal il 11 ottobre al 10 novembre 2024.
I primi tre classificati saranno premiati con una targa di riconoscimento ed un premio in natura messo a disposizione dai soggetti promotori dell’iniziativa e finanziati dalle ditte sponsorizzatrici.
|
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|