Archiproducts Design Awards 2024
10/09/2024 - Archiproducts Design Awards 2024: la corsa continua! Estesa al 16 settembre la deadline per partecipare alla nona edizione dei premi promossi da Archiproducts. Un'opportunità preziosa per i brand che ambiscono a conquistare il prestigioso riconoscimento di "Winner ADA", sigillo di eccellenza nel panorama internazionale del design. Candidati ora!
La Giuria degli Archiproducts Design Awards 2024
A valutare le candidature sarà una giuria internazionale composta da numerose figure di spicco nel mondo dell'architettura, del design e della comunicazione. Tra i nomi, David Gianotten - Managing Partner e architetto di OMA, Francine Houben - Founding Partner di Mecanoo, Yama Karim - Partner di Studio Libeskind, Paradowski Studio, Norm Architects, Lora Appleton, il collettivo Salotto - hub culturale co-fondato da un gruppo di artisti e professionisti del design italiani con sede a Brooklyn, Li Xiang, e ancora Matteo Ward e Ludovico Crisi di WRÅD studio, Mario Cucinella, Carlo Ratti ed EcoLogicStudio. Un parterre d'eccezione che garantirà una selezione rigorosa e autorevole, all'insegna dell'eccellenza e dell'innovazione.
I Premi per celebrare i vincitori
I brand che conquisteranno il titolo di "Winner" riceveranno l'ambito oggetto scultoreo ispirato al Nastro di Möbius, disegnato da MUT Design e realizzato da De Castelli. Un riconoscimento tangibile del loro talento e della loro capacità di distinguersi nel panorama del deisgn internazionale.
Ai designer dei prodotti vincitori sarà invece riservato un premio altrettanto prestigioso, un monolite in marmo ispirato al logo degli Archiproducts Design Awards realizzato da Salvatori e firmato da Michael Anastassiades.
Anche quest'anno torna il Premio Sostenibilità, un riconoscimento speciale dedicato ai prodotti che si distinguono per l'attenzione all'ambiente e all'economia circolare. Il premio disegnato da AMDL CIRCLE, guidato da Michele De Lucchi, e realizzato da Riva 1920, testimonia l'impegno di Archiproducts nel promuovere un design responsabile e consapevole.
Un omaggio ai giurati
Archiproducts rinnova il suo tributo alla giuria con una preziosa miniarchitettura in acciaio disegnata e realizzata in collaborazione con CEADESIGN, un omaggio a ciascun giurato che, con la loro esperienza e passione, rendono gli ADA un evento unico nel suo genere.
La proroga della deadline al 16 settembre apre le porte a un'ultima possibilità per tutti i brand che ambiscono a conquistare il titolo di "Winner ADA 2024".
|