20/09/2024 - Una serie di elementi, in apparente antitesi tra loro, che si attraggono e si fondono l’uno con l’altro, in perfetto equilibrio tra opposti: questo il concept espositivo che ospita le nuove collezioni di rivestimenti in ceramica del Gruppo Cerdisa Ricchetti in occasione del Cersaie 2024.
La luce, attraverso diagonali che scorrono su pavimento, pareti e soffitto, diventa l’elemento principale che organizza e trasforma lo spazio attraverso una delicata danza di colori, superfici, formati e rilievi diversi in cui il prodotto ceramico tange le linee luminose e viene enfatizzato nella sua matericità.
Accanto alle linee intangibili create dalla luce, si affiancano linee solide che incorniciano il prodotto, interpretandolo sia attraverso le consuete pose ceramiche, sia mediante composizioni astratte, a sottolineare la versatilità del gres porcellanato, applicabile a qualsiasi contesto, da quello più tradizionali ai concept più compositivi.
In questo spazio emergono si aggregano tra loro tutte le individualità e le proposte dei marchi Cerdisa, Ricchetti e Roberto Cavalli Home Luxury Tiles in un unicum di sinergia e complementarità. Tra le novità in mostra a Bologna, GCR presenterà le nuove collezioni Glomera by Cerdisa e Savanna Majesty by RCHLT, che segnano un nuovo capitolo nell'evoluzione del concetto di superficie ceramica, con un'attenzione particolare all'estetica e alla funzionalità.
Saranno presenti, inoltre, anche le collezioni già esposte a Coverings 2024, tra cui Slatestone by Cerdisa, che combina la forza dell'ardesia con la bellezza della quarzite, Salentina by Ricchetti ispirata alle pietre mediterranee, e Pearls by Ricchetti, caratterizzata da una texture serica che trasmette una sensazione di delicatezza.
GCR Gruppo Cerdisa su ARCHIPRODUCTS
|