Sejima & Nishizawa ©SANAA
11/09/2024 - Sono Kazuyo Sejima e Ryue Nishizawa di SANAA i vincitori del prestigioso Prix Charlotte Perriand 2025 dei Créateurs Design.
Questo riconoscimento celebra lo straordinario contributo dello studio giapponese all'architettura e al design moderni, consolidando ulteriormente la loro eredità come leader visionari nel campo.
SANAA è stato fondato nel 1995 da Kazuyo Sejima, che in precedenza lavorava nello studio di Toyo Ito, e da Ryue Nishizawa, di dieci anni più giovane di Sejima.
Numerosi gli edifici di rilievo realizzati in tutto il mondo tra cui 21st Century Museum of Contemporary Art, Kanazawa (2004); De Kunstlinie Theatre and Cultural Centre, Almare (Paesi Bassi, 2006); New Museum of Contemporary Art (USA, 2007); ROLEX Learning Center (Svizzera, 2009); Louvre-Lens (Francia, 2012); New Urban Campus dell'Università Bocconi (Milano, 2020); La Samaritaine (Parigi, 2021) e il Sidney Modern Project (Sidney, 2022).
Kazuyo Sejima e Ryue Nishizawa sono sempre stati all'avanguardia nell'innovazione architettonica, celebrati per i loro design minimalisti ma profondi, che fondono armoniosamente forma, funzione e ambiente. Il loro lavoro ha costantemente spinto i confini dell'architettura contemporanea, guadagnando loro riconoscimenti globali e premi prestigiosi, tra cui il Premio Pritzker per l'Architettura nel 2010.
Apertura delle candidature per i Créateurs Design Awards 2025
In concomitanza con questo annuncio, i Créateurs Design Awards hanno annunciato l'apertura delle candidature per l'edizione 2025.
I Créateurs Design Awards celebrano l'eccellenza nel design riunendo le menti più talentuose e visionarie di tutto il mondo. È una piattaforma dove la creatività non solo viene riconosciuta, ma anche celebrata, e dove il lavoro eccezionale di designer, architetti, artisti e professionisti creativi stabilisce nuovi standard nel settore.
Designer, architetti e professionisti creativi sono invitati a presentare i loro progetti più straordinari per partecipare a questa celebrazione dell'eccellenza artistica.
Linee guida per la presentazione:
Idoneità: Il lavoro presentato deve essere stato completato tra aprile 2023 e novembre 2024.
Categorie: Le candidature sono accettate in diverse categorie, tra cui Architettura, Design, Interior Design, Fotografia, Giornalismo, Arte Digitale e Curatela.
Scadenza: Le candidature devono essere ricevute entro il 22 novembre 2024.
Per ulteriori informazioni o per presentare il proprio lavoro, visitate il sito ufficiale.
Cerimonia di Premiazione
La cerimonia dei Créateurs Design Awards si terrà a Parigi il 18 gennaio 2025, dove i talenti più eccezionali del settore saranno riconosciuti e celebrati per i loro contributi al mondo del design.
|