06/09/2024 - In scadenza il concorso di idee Museum of Emotions / Edition #5 lanciato da Buildner, la competizione che invita a utilizzare l'architettura come strumento emotivo. Ai partecipanti si richiede di progettare un museo che comprenda due sale distinte che suscitino emozioni contrastanti - una legata ad emozioni negative e l’altra ad emozioni positive - attraverso le dimensioni degli spazi, il colore, l'illuminazione e la scelta dei materiali. 19 settembre termine ultimo per le iscrizioni.
Museum of Emotions / Edition #5 è uno dei concorsi ‘silenziosi’ di Buildner, in cui i partecipanti devono comunicare le proprie idee senza utilizzare alcun testo. ll concetto progettuale e il pensiero su cui è basato devono essere comunicati esclusivamente attraverso immagini.
Trattandosi di un concorso di idee, i partecipanti sono liberi di scegliere qualsiasi luogo, reale o immaginario, così come le dimensioni della propria struttura e possono scegliere le emozioni specifiche che desiderano suscitare tramite i propri progetti: paura, rabbia, ansia, amore, felicità, risate, ecc..
Saranno selezionate tre proposte vincenti, vincitori di premi speciali e 6 menzioni d’onore. Buildner assegnerà un premio in denaro di 7.000 € ai vincitori del concorso, suddiviso come segue:
- Primo Premio: 3500 euro
- Secondo Premio: 1500 euro
- Terzo Premio: 1000 euro
- Riconoscimento studenti Buildner: 1000 euro
Buildner pubblicherà i nomi dei vincitori e dei partecipanti selezionati, nonché le menzioni d’onore, in un libro che celebra la loro creatività e visione architettonica.
Il termine per le iscrizioni last minute è il 19 settembre 2024, mentre la presentazione delle domande è possibile entro il 21 ottobre 2024 (23.59 ora di Londra). I vincitori saranno proclamati il 3 dicembre 2024.
I partecipanti sono tenuti a caricare una (1) tavola di presentazione in formato A2 orientata al paesaggio (non deve superare i 10 MB per jpg) con schizzi, rendering, piante, sezioni, prospetti, diagrammi e/o altri strumenti di presentazione, per spiegare la propria proposta.
Non è richiesto testo di accompagnamento, non sono accettati file video, tutte le presentazioni devono essere caricate tramite il pannello di caricamento di architecturecompetitions.com. Le informazioni di accesso e le istruzioni sulle modalità di caricamento delle tavole di presentazione saranno inviate ai partecipanti via e-mail subito dopo l’avvenuta registrazione. Le tavole di presentazione non devono riportare alcuna informazione relativa all’identità di un individuo o di un team.
Il concorso è aperto a tutti, non sono richieste qualifiche professionali. Le proposte progettuali possono essere sviluppate individualmente o in team di massimo 4 membri.
|