30/10/2024 - Inaugura il nuovo showroom Davide Groppi a Madrid. Un nuovo traguardo dopo la prima apertura sul mercato spagnolo nel 2022 a Mallorca, e dopo le aperture di New York, Seoul, Porto, Milano, Piacenza, Parma, Bologna, Verona. Spazi dove Davide Groppi racconta una storia in cui la luce è protagonista: creazioni fatte di ingegno e fantasia, passione e organizzazione.
Lo spazio Davide Groppi non è solo un negozio: è un luogo d’incontro in cui vivere un’esperienza di luce, aperto ai progettisti e a tutti coloro che vogliono immergersi nel mondo del brand.
"Un luogo che vive nel rapporto sinergico tra spazio e luce, in cui rappresentiamo le nostre creazioni e raccontiamo le nostre storie luminose, mostrando il nostro alfabeto e la sintassi dei nostri progetti".
La luce di Davide Groppi entra in risonanza con un design tipicamente nordeuropeo che ha in comune con noi la semplicità e la leggerezza, ma anche l’importanza di combinare emozione e funzionalità. Una pulizia di linee che rimanda a un’altra grande cultura che ci ha sempre ispirato, quella giapponese. Essenzialità diverse ma complementari: quella scandinava e quella giapponese.
Due mondi lontani solo in apparenza, ma uniti dalla purezza, dalla capacità di lavorare sull’essenziale e di creare momenti originali e riconoscibili all’interno di un percorso lineare, nitido e mai ridondante.
Davide Groppi | Madrid
CALLE DE GOYA 17
|