Dimensione testo |
|
20/11/2024 - Il concorso MICROHOME Kingspan Edition 2024/25 invita i partecipanti a ideare un'abitazione modulare off-grid che possa ospitare un'ipotetica coppia di giovani professionisti. Questo scenario funge da famiglia di riferimento per il concorso. La superficie totale della struttura non deve superare i 25 m2 , incoraggiando così i partecipanti a spingere la loro creatività e a innovare entro questi parametri.
Il concorso sfida i partecipanti a ripensare radicalmente l'organizzazione spaziale, a introdurre un'estetica distintiva e a implementare tecnologie e materiali all'avanguardia. L'obiettivo finale è quello di far passare la micro-casa da una semplice forma architettonica a un genere rivoluzionario a sé stante.
Non ci sono restrizioni geografiche sui siti ipotetici per questi progetti, consentendo una creatività illimitata. Che si tratti di aree urbane o rurali, qualsiasi luogo del mondo può fare da sfondo a queste microcase. Saranno privilegiati i progetti che danno priorità alla sostenibilità e che presentano soluzioni alle sfide economiche, sociali e culturali attraverso nuovi metodi architettonici.
La MICROHOME Kingspan Edition 2024/25 è un'opportunità per contribuire all'evoluzione dell'architettura residenziale.
Il concorso si propone di scoprire progetti visionari e idee innovative in grado di ridefinire il futuro della microabitazione.
Il concorso è aperto a tutti. Non è richiesta alcuna qualifica professionale. Le proposte di design possono essere sviluppate individualmente o in team (massimo 4 membri del team).
La corrispondenza con gli organizzatori deve avvenire in inglese; tutte le informazioni presentate dai partecipanti devono essere in inglese.
|
' '
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|