Dimensione testo |
|
07/01/2025 - È già possibile prenotare un’esperienza alla scoperta di De Montel – Terme Milano, il più grande parco termale urbano d’Italia che aprirà il 1° aprile 2025 nelle ex scuderie in zona San Siro.
Costruite negli anni '20 dall'architetto Vietti Violi, le scuderie sono un gioiello del Liberty italiano. Dopo decenni di abbandono, sono state riportate alla luce grazie a un meticoloso restauro filologico. Le Terme offrono oltre 16mila metri quadri di esperienze dedicate al benessere olistico, con strutture all'avanguardia e un rigoglioso parco con migliaia di piante.
De Montel è gestita dal Gruppo Terme & SPA Italia, che riunisce alcuni dei più importanti siti termali e Spa del territorio nazionale grazie all’esperienza sviluppata con l’acquisizione del complesso di Terme di Saturnia - tempio mondiale della longevità e del benessere immerso nella maremma toscana. De Montel combina tradizione e innovazione, promuovendo un benessere accessibile e sostenibile nel cuore di Milano.
Il progetto architettonico è nato da un’idea dello Studio Marzorati, la progettazione esecutiva e la direzione lavori sono di J+S. La realizzazione del progetto è stata possibile grazie all’investimento del fondo Infrastrutture per la Crescita – ESG (IPC) di Azimut Libera Impresa SGR (Gruppo Azimut) – con un impegno di oltre 50 milioni di euro.
|
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|