20/02/2025 - Il brand di calzature Paris Texas apre il suo showroom a Milano, in Foro Bonaparte. Il progetto di interior, firmato Studioboom, è un uno spazio scenografico che fonde moda, design e architettura in un racconto materico di forte impatto visivo.
Uno spazio audace, sofisticato, che rispecchia l’identità potente e glamour di Paris Texas: lo showroom milanese del brand di calzature è una dichiarazione di stile, progettata da Studioboom per sorprendere e coinvolgere.
All’ingresso, un tunnel in acciaio inossidabile introduce i visitatori in una dimensione scenografica e immersiva, culminando in una grotta di pietra Juparanà. L'architettura esistente è stata completamente ripensata per creare un ambiente a doppia altezza che funge da incubatore ideale per le collezioni del brand.
Materiali decisi e dal forte carattere – acciaio, pietra e cemento – si combinano in un linguaggio architettonico inedito, fatto di contrasti audaci e superfici scolpite dalla luce. Il granito Juparanà, utilizzato per la prima volta come elemento architettonico dominante, si accosta all’acciaio per dare forma a pezzi unici e su misura, realizzati esclusivamente per il marchio.
Al piano terra, il fulcro dello spazio è la sala riunioni, definita da un imponente tavolo monolitico in pietra, racchiuso tra pareti in acciaio inox e vetro. Da qui, lo sguardo si apre su un’area lounge intima e sofisticata, dominata da un divano circolare rivestito in nubuk Texas Rose, colore simbolo del brand.
Lungo il perimetro, una libreria in vetro su misura ospita archivi e pezzi speciali, mentre colonne in acciaio inox, oltre a suddividere le collezioni, celano gli impianti meccanici con un gesto architettonico discreto ma incisivo.
|