10/02/2025 - L'azienda Kerakoll, leader nell'edilizia sostenibile, lancia il concorso di idee "Kerakoll Ideas for Future" al fine di trovare soluzioni innovative e/o tecnologie che possano contribuire a realizzare "luoghi migliori in cui vivere". L'obiettivo è ridefinire il concetto di benessere abitativo, ma anche il miglioramento tangibile della vita dei professionisti che lavorano nel mondo dell'edilizia e dei destinatari finali dei progetti.
Kerakoll selezionerà 3 proposte capaci di offrire soluzioni innovative e funzionali in una delle aree di interesse utili allo sviluppo di Kerakoll, da accompagnare nelle fasi successive di sviluppo anche grazie all'affiancamento da parte di specialisti di settore, in vista del Pitch Day per decretare il vincitore. Quest'ultimo potrà ricevere una proposta di collaborazione con Kerakoll.
Il concorso è aperto ad architetti, designer, creativi ecc residenti nel territorio italiano e che abbiano compiuto di 18 anni, ma anche startup, spin-off universitari, centri ricerca, micro, piccole e medie imprese.
La call è strutturata intorno a tre specifiche aree di interesse:
- Soluzioni e sistemi per rispondere ai nuovi bisogni di benessere abitativo di oggi e del futuro.
- Strumenti e piattaforme per supportare i professionisti a progettare, realizzare e monitorare soluzioni per il benessere abitativo.
- Servizi end-to-end per guidare il committente nella scelta di soluzioni per il benessere abitativo durante il processo decisionale
Sono ammesse le soluzioni in una delle seguenti fasi di maturità:
- Progetto di Business Strutturato
- Prototipo Funzionante
- Soluzione pronta per il lancio sul mercato
- Soluzione già sul mercato
Le proposte dovranno essere inviate entro il 3 aprile 2025 attraverso la piattaforma dedicata compilando la scheda di dettaglio e motivando la candidatura, il valore della proposta di progetto in relazione alla visione e al business di Kerakoll e le aspettative rispetto ad un'eventuale collaborazione.
|