05/12/2024 - Immersione totale nel colore, senza paura di esagerare è il leitmotiv del Color Drench, il nuovo trend che suggerisce di circondarci della nuance che amiamo, abbandonandoci al suo potere evocativo. Nel segno di questa nuova tendenza nasce il nuovo rivestimento True Color di FAP Ceramiche, una collezione in cui l’eclettismo cromatico e materico diventa l’espediente perfetto per donare luminosità e respiro agli ambienti.
Delicate nuance dal mood vintage compongono una palette che sa incantare con semplicità. Dalle note più calde di Fossil e Caramel a quelle più fredde di Cloud e Matcha, fino alle sfumature neutre di Talc.
Questi colori, morbidi e pastosi, si abbinano ad una selezione di piastrelle decorate.
Così, le delicate cannettature di Groove - nelle varianti Oak, Blue e Jade - dialogano in modo armonico con i fondi della collezione, o le incisioni floreali di Wind. Nella versione Flower, i fiori incisi di Wind sono decorati a mano dagli artigiani FAP.
Forme sinuose, cesellate con sapienza sono il cuore di Wave: un decoro in cui morbide onde evocano sensazioni diverse a seconda dello schema di posa.
Nel pattern decorativo Drop White vivaci frammenti di colore si intonano a ogni stile e mood. Gocce variopinte riflettono la luce facendo scintillare il candore quasi evanescente del fondo.
Per la realizzazione di nicchie e pareti si può ricorrere alle note lucenti del mosaico Vintage. Si tratta di un pattern esagonale, piacevolmente materico, pastoso e brillante nel colore, che emana un inconfondibile fascino retrò. Un formato facile e versatile, 50x120, accomuna tutte le referenze della collezione.
True Color è il risultato di un meticoloso lavoro artigianale che plasma la ceramica con maestria. Dal carattere duttile, la serie si presta alla combinazione con diversi effetti della famiglia FAP, per accostamenti inediti dal sapore contemporaneo adatti a diverse destinazioni d’uso.
FAP Ceramiche su ARCHIPRODUCTS
|