11/03/09 - La prestigiosa rivista inglese Wallpaper ha pubblicato sul numero di Febbraio 2009 i “Design Awards” conferendo il premio come migliore libreria al sistema Fluid disegnato da Arik Levy per Desalto e presentato al Salone del Mobile di Milano nel 2008.
Wallpaper motiva la scelta asserendo che“l’assoluta versatilità di Fluid ci ha colpito per le infinite possibilità di configurazione, da libreria a tavolino a elemento di separazione per ambienti, un sistema quindi decisamente attuale”.
Alla base del sistema Fluid c’è un modulo-base, un piccolo e leggero parallepipedo realizzato con una griglia di tondino d’acciaio, liberamente aggregabile in orizzontale e verticale a formare composizioni infinite. Ogni modulo è fissato all’altro con un semplice e invisibile gancio in plastica trasparente. Il singolo modulo vive poi anche da solo: con un piano d’appoggio diventa un comodo tavolino e con un piccolo cuscino, una seduta d’emergenza. Wallpaper con questo riconoscimento premia quella che è la prerogativa di Desalto, la costante proposta di prodotti contemporanei, flessibili, dal design pulito e funzionale.
DESALTO SPA
Via per Montesolaro
22063 Cantù
(Como) Italia
T +39 031 7832211
F +39 031 7832290
www.desalto.it
[email protected]
|