16/09/09 - Sarà la serie Euclide, firmata dalla prestigiosa matita di Alessandro Mendini, a rappresentare Mamoli all’esclusiva fiera internazionale di arredamento per interni “Abitare il Tempo”, che si terrà a Verona dal 17 al 21 settembre prossimi.
La serie, ideata da Mendini come una “forma primaria di geometria antica”, è stata infatti scelta da Ben Zur Levi, vincitore, nella categoria studenti, del 1° Concorso internazionale per Interior Designers “Abitare x Due”, organizzato da AIPi, Associazione Italiana Progettisti d'Interni, con la main sponsorship di Mamoli Robinetteria. Presso il padiglione 8, area consacrata alla ricerca e all’innovazione, vero e proprio osservatorio dei trend del futuro nell’ambito dell’architettura d’interni, sarà infatti esposta la realizzazione in scala 1:1 del progetto vincitore. Un progetto che fa interamente suo il concetto dell'abitare contemporaneo progettato secondo i canoni del «design for all», attraverso una soluzione abitativa, sviluppata sui 70 mq previsti dal bando di concorso, che rende autonome le persone diversamente abili, mentre gli arredi su misura nascondono i dettagli legati all'assistenza medica, in modo da rendere maggiore il confort ed il relax.
Integrata all’interno di questo progetto, la serie Euclide di Mamoli testimonia da un lato la sensibilità non solo estetica ma anche tecnico-produttiva di Mamoli, dall’altro l’attenzione di questo marchio storico del Made in Italy sia per le soluzioni d’avanguardia dell’abitare contemporaneo, sia per il riconoscimento e la promozione della ricerca e dell’innovazione nel campo dell’interior design. Un campo nel quale Mamoli ha saputo conquistare una posizione di assoluta qualità.
Mamoli sarà presente ad Abitare il Tempo:
Linking People Pad. 7b
RITRATTI DI OSPITALITA’ SCALIGERA
Direzione Artistica: Luca Scacchetti con Barbara Branciforti
Architetture d'Interni Pad. 8
"AbitarexDue" 1° Concorso Internazionale per Interior Designers - ed. 2008/2009
A cura di AIPI
Ben Zur vincitore categoria studenti
MAMOLI Robinetteria S. p. A.
20084 LACCHIARELLA (MI)
P.zza S. Mamoli, 1
T.+390236645299
F. +390290033122
Internet: www.mamoli.it
E-mail: [email protected]
|