29/01/10 - Il risparmio dell’acqua è uno dei fattori più importanti nella realizzazione dei prodotti della linea bagno di Villeroy & Boch. Dopo la nascita di Quaryl®, Aquareduct e Ceramicplus, l’azienda lancia Omnia Architectura GreenGain, il primo WC montato a muro con sistema di scarico che consuma soltanto 3.5 litri di acqua. Questo significa che, grazie ad un sistema di distribuzione idrica appositamente sviluppato, consente di risparmiare fino al 40% di acqua in più rispetto ai tradizionali WC da 6 litri.
Nella versione dotata di “tasto risparmio” supplementare si può ridurre l’erogazione addirittura soltanto a 2 litri.
La nuova architettura del WC favorisce un’efficiente distribuzione del flusso tramite 3 ingressi: oltre allo sciacquo principale, l’acqua viene convogliata anche parallelamente, a sinistra e a destra della parete anteriore, in modo tale da assicurare il passaggio per un eccellente risultato di scarico.
Il blocco anteparete, sviluppato in collaborazione con Viega, è costituito da un sistema di fissaggio completo, un distributore d’acqua munito di uno speciale raccordo per l’alimentazione e una cisterna ottimizzata con la funzione di regolazione del flusso a due intensità.
Il kit di installazione completo, comprendente il sistema di fissaggio e la particolare cassetta di sciacquo, è stato sviluppato in collaborazione con Viega e viene fornito direttamente da Villeroy & Boch.
Omnia Architectura GreenGain di Villeroy & Boch rappresenta il nuovo standard in termini di ecologia e risparmio, garantendo ottime prestazioni senza bisogno di cambiare le proprie abitudini. Grazie alla sua versatilità e al suo design senza tempo ispirato alle linee della collezione Omnia Achitectura, permette un impiego universale e può essere installato sia in edifici nuovi che per le ristrutturazioni complete.
Omnia Architectura GreenGain è disponibile comprensivo di sedile.
Nota: l’unica condizione per uno sciacquo economico da 3,5 litri è che lo scarico sia realizzato
completamente in conformità con lo standard europeo EN 12056, sistema II DN 90/80 e che le tubazioni di scarico abbiano diametro di 80 e una lunghezza massima di 5 metri dal punto di collegamento della colonna di scarico centrale.
Villeroy & Boch su Edilportale.com
|