Dimensione testo |
|
25/06/2010 - Royal Parks Foundation di Londra ha lanciato un concorso di design per la progettazione di una nuova fontana da installare all'interno dei Parchi Reali di Londra.
Gli 8 parchi Reali di Londra sono tra i più grandi spazi pubblici in tutto il mondo. Costutuiscono attrazione fra le più grandi di milioni di visitatori che ogni anno camminano al loro interno godendo della bellezza della natura e delle strutture interne.
Tuttavia, molti dei giochi d'acqua che costituiscono il fiore all'occhiello di questi parchi e molte delle fontanelle pubbliche, che risalgono ad alcune generazioni fa, ora necessitano di essere rinnovate o sostituite, e vi è la necessità di ulteriori nuove fontane di acqua potabile che soddisfino le esigenze dei moltissimi visitatori.
Obiettivo di questo concorso è quello di trovare il disegno e il progettista del modello di questa nuova fontana potabile.
Il disegno vincente dovrebbe idealmente avere le seguenti caratteristiche:
- deve risultare seducente, accattivante, e versatile cioè suscettibile di essere posizionata in vari ambienti diversi e non solo nei parchi, eventualmente anche all'interno di residenze private;
- deve essere di facile installazione, pulizia e essere costituita da un materiale resistente e lavabile;
- deve avere un sistema che limiti gli sprechi di acqua e eviti i problemi di drenaggio, che consenta di garantire sicurezza e igiene;
- deve poter essere free standing ma anche con una variazione minima poter essere installata appoggiata ad una parete.
Il concorso è aperto ai designer e ai progettisti di tutto il mondo che dovranno inviare il materiale entro il prossimo 22 settembre 2010.
Il vincitore vedrà il proprio lavoro trasformato in realtà nei Parchi.
|
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|