09/09/2010 - Ispirandosi alla filosofia “Simplexity”, ossia all’arte di fornire una semplicità visibile a un oggetto complesso, l’iconoclasta designer Ora-ïto ha completamente rovesciato l’intero universo dell’arte.
In occasione di 100% Design London, l’artista/designer ha lavorato per la primissima volta su un’opera monumentale ispirata alle sconfinate possibilità offerte da HI-MACS® Solid Surface e ai valori chiave della sua expertise: competenza, qualità e innovazione.
Con esposizione in anteprima mondiale a Londra nel corso della manifestazione 100% Design, Ora-ïto ha creato una suggestiva scultura monolitica in HI-MACS® con un tocco architettonico, che allo stesso tempo svolge una funzione prettamente pratica: dietro la struttura dell’opera si nasconde, infatti, una sedia, realizzata in un design unico e fluido.
Come esperienza reale, l’arte diventa funzionale e utile. La scultura gioca con le possibilità offerte da HI-MACS® - grazie a superfici che confluiscono armoniosamente e sagome termoformate - ed è testimone dell’intero vocabolario di Ora-ïto, al passo con il futuro e con il razionalismo funzionale.
100% Design London
Stand A80
23 – 26 settembre 2010
LG Hausys Europe GmbH su Edilportale.com
HI-MACS® rappresenta la Nuova Generazione delle superfici solide. Si compone per il 70% di pietra naturale polverizzata derivata dalla bauxite, per il 25% di resina acrilica di alta qualità e per il 5% di pigmenti naturali. Progettata e prodotta da LG HAUSYS, leader tecnologico mondiale, è distribuita in tutta Europa da LG Hausys Europe, con sede centrale a Ginevra. Rappresenta un prodotto della massima qualità, inerte ed ecologico. La sua versatilità permette al creatore di plasmare e trasformare le proprie idee con possibilità che superano di molto quelle offerte dai materiali tradizionalmente usati nel mondo dell’architettura e del design. Il prodotto, già adottato dai gruppi più prestigiosi, si adatta alle esigenze più estreme, grazie alle sue straordinarie caratteristiche; è completamente non poroso e dotato del massimo livello di durabilità, senza perdite di colore. Presenta inoltre uno spessore uniforme e quindi giunzioni del tutto invisibili! Facile da produrre, e dalle eccellenti proprietà di termo formabilità, HI-MACS® permette di adattare il materiale a ogni forma desiderata e di creare una gamma di forme e disegni pressoché infinita.
HI-MACS® è impiegato presso le case più prestigiose e da numerosi architetti e designer famosi quali Zaha Hadid, Jean Nouvel, David Chipperfield, Ron Arad, Marc Newson, Elke Delugan Meissl e Joaquín Torres. Tra i vari progetti realizzati con l’uso di HI-MACS® spiccano il Museo del Prado e l’Hotel Puerta América in Spagna, il Leonardo Glass Cube e il Museo Porsche in Germania e il punto vendita madre di Zara presso il complesso commerciale Westfield a Londra, Regno Unito. HI-MACS® è disponibile in oltre 90 colorazioni nelle gamme Solids, Granite, Sand, Pearl & Quartz, Volcanics, Lucen, Galaxy e Marmo, e in spessori da 3, 6, 9 e 12 mm. Sono inoltre disponibili vaste gamme di coppe e tazze.
HI-MACS® è sinonimo della migliore qualità in assoluto, in virtù di un processo di produzione tra i più innovativi al mondo, che prevede l’uso dei materiali di partenza più raffinati per arrivare a un prodotto estremamente solido, piatto e resistente. Diverse certificazioni internazionali confermano la qualità eccezionale di HI-MACS® secondo parametri ambientali, igienici, antincendio e di lavorazione, tra le quali ISO 9001 e 14001, Greenguard, NSF, LGA e IMO MED (Moduli B e D). HI-MACS® non ha paragoni in termini di assistenza sulla qualità, garantita da Quality Club, una rete di produttori esperti e approvati. Grazie alla qualità del materiale siamo in grado di offrire il pacchetto garanzia più esteso tra quelli attualmente sul mercato: 10+5 anni (Garanzia iniziale di 10 anni + estensione di 5 anni in caso di registrazione sul nostro sito Internet www.himacs.eu).
|