Cinema
09/09/2010 - A settembre 2010 Futura stupisce ancora con dei nuovi prodotti, frutto della continua ricerca e dell’innovazione tecnologica.
La cura dell’aspetto estetico, la sperimentazione tecnica, la ricerca di materiali e di tessuti esclusivi fanno degli imbottiti Futura dei prodotti unici e destinati a durare nel tempo.
Nel corso degli anni i prodotti Futura si sono distinti per innovazione e originalità: sedute trasformabili che con poche e semplici mosse possono cambiare forma e funzione: da divano a letto, da poltrona a chaise longue con punti di appoggio o scomparti da utilizzare come contenitori. Sedute studiate per semplificare la vita di tutti i giorni, divani e poltrone facilmente trasportabili ed adattabili permettono di sfruttare al meglio gli spazi e rendere l’ambiente domestico più confortevole e accogliente.
Futura non smette mai di sperimentare, di cercare spunti e ispirazioni che consentano di guardare al futuro, intuire e soddisfare i desideri e le necessità anche inespresse di chi cerca dinamismo e flessibilità.
57 anni di innovazione
I primi anni ’50 erano il tempo in cui il design italiano nasceva e si sviluppava sulla base delle nuove tecnologie.
In questo periodo, infatti, nel campo dell’imbottito, il ‘salotto del tappezziere’ di un tempo, va trasformandosi negli elementi d’arredo tipici dei nuovi soggiorni, concepiti per un rinnovato modo di abitare.
Proprio nel 1953 inizia l’avventura di Luigi Recalcati quando, da appassionato, comincia a studiare la struttura degli imbottiti ottenendo innumerevoli brevetti.Sulla base dell’esperienza maturata da Luigi Recalcati, il figlio Roberto decise di creare nel 1985 il marchio Futura, caratterizzato dall’impronta del furniture design attuale di alta qualità, non solo tecnologica, ma anche culturale.
Studi e brevetti, realizzati in considerazione delle leggi sull’antropometria e della biomeccanica, distinguono oggi la produzione Futura che vuole coniugare in ogni pezzo bellezza e funzionalità.
I modelli Futura esprimono innovazione e tecnologia nel modo e nel mondo dell’abitare.
Pensati, progettati e realizzati per rispondere a tutte le esigenze, i prodotti Futura mettono perfettamente d’accordo eleganza e comfort e sembrano appartenere al nostro tempo proiettandosi in realtà nel futuro più lontano.
Verona, Abitare il Tempo, Settembre 2010
Futura S.r.l.
Poltrone e Divani
Indirizzo: Via Prealpi, 8
CAP: 20050
Comune: Sovico (MI)
Telefono: 039 2012138 , 039 2012470 , 039 2011800
|