22/01/2010 - Il bagno più “spiato” dagli Italiani ha come protagonisti (insieme agli abitanti dell’undicesima “casa” allestita negli studi di Cinecittà a Roma) i miscelatori Axor Starck disegnati dal famoso designer transalpino per il marchio Axor di Hansgrohe, azienda tedesca leader nel settore docce e rubinetteria.
All’interno dei 1.300 mq della “casa” del Grande Fratello, la scenografa Emanuela Trixie Zitkowsky ha infatti allestito una grande sala da bagno con lavabi sopra-piano e la linea di rubinetteria più nota di Hansgrohe, vera e propria icona del nuovo modo di arredare il bagno dalla metà degli anni ’90 ad oggi.
Essenziale, pulita, semplicemente cromata la rubinetteria Axor Starck nasceva con il segno “starckiano” della leva di miscelazione a forma di piuma, oggi diventata un cilindro sottile. Come tutta la rubinetteria Hansgrohe i miscelatori garantiscono una portata di 5 lt al minuto (contro i 9 lt al minuto di una rubinetteria “normale”) e una tenuta impeccabile.
Hansgrohe è peraltro tra prime aziende europee ad utilizzare fonti rinnovabili di energia e a valorizzare ogni momento della filiera produttiva in termini di impatto ambientale.
|