17/12/2010 - Elica, azienda di riferimento a livello mondiale nella produzione di cappe aspiranti da cucina, sancisce l’ingresso nel mercato cinese con la partecipazione ad una kermesse internazionale dedicata al design. Dal 4 al 6 novembre, 100% Design ha, infatti, ospitato per la prima volta, le aziende più qualificate nel mondo dell’interior contemporaneo all’Exibition Centre di Shanghai, mettendo in mostra complementi d’arredo, illuminazione, rivestimenti e arredi per il bagno e la cucina.
Elicaha preso parte allamanifestazione con una selezione di prodotti, forte della recente acquisizione di una partecipazione di maggioranza di Putian, tra le realtà cinesi più importanti nel mercato degli elettrodomestici e primo, fra i suoi concorrenti, a sviluppare cappe di stile occidentale.
Le cappe Elica sono state presentate all’interno della mostra “The Italian Apartment”, che ha promosso il saper fare italiano attraverso una selezione di brand e prodotti icona dell’eccellenza qualitativa e della creatività del nostro paese. La facciata, evocativa di un tipico palazzo storico italiano dipinto con effetto Trompe l’Oleil, ha fatto da sipario ad oggetti e complementi d’arredo firmati dalle più importanti maison italiane di arredo e design.
All’insegna del glamour e di una scintillante atmosfera, la cappa filtrante sospesa Star, esposta nell’area cucina, è stata scelta per la sua preziosa esteticità, ottenuta da centinaia di piccole tessere sfaccettate in vetro che la rendono sofisticata e in grado di conferire grande personalità ad ogni ambiente. Così come Wave, caratterizzata dalla forma essenziale con onde intagliate in una lamina di acciaio inoxa creare giochi di luce sulla superficie e dalla doppia funzionalità, trattamento dell’aria e illuminazione. Non solo aspirazione e filtraggio,ma anche illuminazione, dunque, nella produzione Elica: Starlight, perfetta combinazione tra design, funzionalità e comfort, è stata selezionata quale lampada sferica impreziosita da una moltitudine di tessere di cristallo, vitree e sfaccettate, che moltiplicano la luce di tanti piccoli LED che cambiano colore, per creare sensazioni cromatiche unichecon un effetto brillante.
Insieme ad essi sono stati presentati altri modelli di cappe a sospensione, ad isola e a parete tra i più noti della produzione dell’azienda, apprezzati per l’elevato contenuto di tecnologia e design.
Con l’ingresso diretto nel mercato cinese, Elica si conferma global player nel settore cappe, con una consolidata presenza in Europa, America, India ed ora anche in Cina, attraverso un marchio con elevata brand awareness sul territorio, un ottimo posizionamento nella rete distributiva ed una struttura produttiva solida, di qualità, con ampie potenzialità di sviluppo futuro.
Elica
www.elica.com
|