Dimensione testo |
|
05/04/2011 - In occasione del Fuorisalone Design week 2011, Il Giardino di Legno sarà protagonista dell’installazione curata dagli architetti Codecà, D’Agostino, De Santis all’interno di Home & Spa Design.
L'arredo giardino è tra le aree di progetto più dinamiche. Un ambito che oggi comprende e supera la definizione tradizionale di giardino o di area verde ed entra a far parte della vita quotidiana e componente intima dell'architettura. Affermati designer creeranno concept abitativi completi dove gli oggetti esposti saranno in grado di trasmettere sensazioni ed emozioni propri di una situazione architettonica finita.
Esterni come spazi di relazione, progettati per accogliere e organizzare tutte le attività umane. Ambienti che comunicano e coinvolgono l'utente a livello fisico, emotivo, sociale. “Abitare in Italia”, questo il nome scelto per l’edizione 2011, sarà ospitata presso gli spazi del Superstudio 13 di Milano.
Il Giardino di Legno nasce dal legno, anzi dal miglior legno per esterni che la natura ha da offrire: Il teak è la materia prima da sempre utilizzata per tutti quei manufatti che, per loro intrinseca natura, sono pensati per l’esterno.
La costante della qualità, la propensione all'innovazione estetica e funzionale e l'eccellenza della
lavorazione sono prerogative de Il Giardino di Legno fin dalla sua fondazione.
Tavolino cocktail Mistral e poltrone Saint Laurent
Mistral, tavolino cocktail de Il Giardino di Legno, ha tratto ispirazione dalla rosa dei venti, il simbolo nautico per eccellenza, che la sapiente manualità dei falegnami ha fuso con le eccellenti caratteristiche del legno massello di Teak. La bellezza materica del piano in legno massello è esaltata dalla lavorazione artigianale per cui il disegno è creato dal mosaico del legno e non, come si potrebbe pensare, da un intaglio o da un pantografo. Misura 70 centimetri di lato per 50 di altezza. E’ inoltre disponibile la realizzazione su misura o con personalizzazione del disegno del piano, secondo il concept Il Giardino di Legno. Le ampie poltrone Saint Laurent sono anch’esse ispirate alla vita in mare e agli arredi prodotti per i grandi yacht. La bellezza materica del legno rimane il filo conduttore della collezione: naturalità ed ecosostenibilità. La generosità degli elementi imbottiti costituisce un elemento caratterizzante per le sedute da esterno.
Tavolo estensibile Medea e sedute linea Bistrot (Novità 2011)
Da sempre i tavoli estensibili sono l’oggetto più richiesto dell’arredo giardino, un classico per praticità ed eleganza. Il tavolo Medea de ‘Il Giardino di Legno’ è quadrato, e può essere allungato grazie alla comoda estensione contenuta al suo interno. Abbinato alle sedie impilabili Bistrot, dove è il legno di Teak a ribadire la sua valenza, per la sua capacità di assecondare le linee pulite, eleganti ed essenziali del design. Impilabili e leggere sono disponibili sia con che senza braccioli.
Lettino Sunseeker e tavolino Tennis (Novità 2011)
Sunseeker è realmente un ‘cercatore di sole’. Infatti questo lettino con doppio schienale reclinabile non necessita di essere girato quando il sole cambia di inclinazione. Per un’abbronzatura nella massima comodità. Interamente in massello di teak può essere completato da materassino in tessuto o in pelle sintetica.
Il tavolino Tennis dalla forma rotonda è dotato di un doppio ripiano pensato per offrire un maggiore spazio di appoggio in uno spazio ristretto utilissimo all’uso sulla spiaggia o a bordo piscina.
Salotto Tonga
La collezione Tonga de ‘Il Giardino di Legno’ e' pensata per chi vuole vivere l'esterno in un modo nuovo fatto di comodità e di piacere che permette di eliminare i confini tra interno ed esterno, in un continuum fruibile a tutto tondo.
E' realizzata in fibra sintetica intrecciata su struttura in alluminio, un materiale in cui l’antica cultura artigianale degli intrecciatori si fonde all’innovazione estetica e funzionale di un materiale a base polietilenica perfetto per l’esterno; un vimine dai colori naturali modellato ergonomicamente su una struttura solida e leggera in alluminio, che crea un oggetto d’arredamento che non necessita di manutenzione, con qualità uniche di resistenza ai raggi UV e alle condizioni climatiche, resistenza del colore, facile da pulire e che non assorbe l’umidità.
www.ilgiardinodilegno.it
|
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|