25/07/2011 - Si ispira alla più nobile tradizione dell’architettura e dell’arte la nuova collezione FapNatura di Fap Ceramiche. Una collezione di pavimenti in grès porcellanato che riproduce con grande sensibilità e naturalezza un materiale tanto pregiato e nobile come il marmo, reinterpretato in tutta la sua lucentezza ed eleganza.
FapNatura viene proposta nei formati rettificati cm. 29,5x59 e 59x59, nella classica forma quadrata o nel nuovo formato Ottagonale, in due differenti finiture – lucido e matt.
Cinque varianti di colore che si ispirano all’antica e mutevole pietra: dal classico marmo di Carrara, bianco con leggere venature grigie, o dal Bardiglio, con delicate tonalità di grigio, si passa alle tiepide sfumature del grigio dello Striato o al tono beigedel Navone o Crema Reale. Differenti coloriture, impalpabili varianti create dalla natura in millenni di sedimentazione calcarea, che oggi Fap ceramiche riesce a ricreare con lo stesso fascino e naturalezza.
A queste textures di grande autenticità si affiancano una serie di decori che arricchiscono la collezione FapNatura. Decori dal nome evocativo che disegnano a pavimento dei veri e propri tappeti, forti e sorprendenti a creare affascinanti giochi illusionistici. E’ come se il tappeto fosse stato tagliato, sezionato in tessere precise per poi essere ricomposto come un vero e proprio puzzle. Il risultato è insolito e ammaliante. Istambul, Versailles, Firenze, Mosca, sono i nomi di questi “tappeti” che evocano dimore antiche, terre lontane o i grandi fasti di una cultura che hanno fatto la storia di questo manufatto antico.
I fondi e i decori si intersecano e si completano per ottenere nuove composizioni e attraenti trame. Da ambienti bagno, cucine, zone living per ambienti residenziali, a grandi alberghi, a piccoli Resort… per chi esige rivestimenti raffinati e prestigiosi.
Numerosi sono i pezzi speciali, i decori e i mosaici, come le versioni che enfatizzano la lavorazione a “spacco” o “levigata” tipica della tradizione del marmo.
Alcuni decori inoltre, per la loro particolarità, matericità o formato, possono anche essere utilizzati a rivestimento.
La collezione FapNaturanasce dunque dall’attenzione alla tradizione e alla cultura italiana più nobile, ma è al contempo espressione di tecnologia e avanguardia produttiva, necessarie oggi per la realizzazione di un grande prodotto e per le esigenze dell’abitare contemporaneo.
FapNatura: real surfaces!
FAP CERAMICHE su Edilportale.com
|