16/12/2011 - BTicino ha scelto di presentare la nuova linea Livinglight attraverso un sito web dedicato, affidandone il racconto ad un avatar d’eccezione come Federica Fontana che accompagna i visitatori alla scoperta delle numerose caratteristiche della serie.
La nuova proposta, che prende vita dalla matita di Zecca&Zecca, nasce dalle più moderne reinterpretazioni di Living International, Light e Light Tech - prodotti storici e icone di grande successo per BTicino - con l’obiettivo di offrire soluzioni sempre più complete per il residenziale e il terziario. Livinglight è pensata per garantire la più ampia libertà di scelta estetica e di combinazioni, rispondendo ai trend emergenti dell’abitare contemporaneo che si caratterizzano per scelte stilistiche e tecnologiche sempre più articolate e differenziate.
Livinglight.it, sito web realizzato dall’agenzia internazionale Nurun, rivela al pubblico questo nuovo mondo attraverso un linguaggio volutamente immediato, fatto di immagini, filmati e sezioni chiare ed esplicative.
Segni grafici minimali e toni di sfondo appena accennati, che dal bianco virano al grigio chiaro, caratterizzano il layout delle pagine del sito, in grado cosìdi offrire ancora più risalto alle placche e ad ogni dettaglio, dalle varianti cromatiche a quelle materiche.
In home page, Livinglight rivela il design delle sue tre diverse forme, la Tonda, la Quadrae Livinglight Air,un’innovazione estetica assoluta che coniuga materiali esclusivi e tecnologia in poco più di 4 mm di spessore. Immagini che danno il benvenuto, insieme al claim “My life is”, fil rouge della comunicazione Livinglight e dello spot, accessibile direttamente dalla home page: 120’’ di video, visibile in un unico filmato oppure suddiviso in capitoli, che riassume caratteristiche e potenzialità della linea con un ritmo incalzante, vivace, dominato da polaroid che vengono fatte scorrere in succesione.
Sono sette le sezioni del sito previste per esplorare le infinite possibilità di Livinglight. Le pagine Stile, Combinazioni eFiniture approfondiscono la capacità di comporre forme, colori e finiture diverse, anche attraverso il rinnovato design dei comandi: piacevoli al tatto, silenziosi, con luce a led e disponibili sia in versione basculante che nella sottile variante assiale.
Livinglight.it offre anche la possibilità di creare la propria placca attraverso uno speciale configuratore che permette di scegliere la forma, il materiale e il comando preferito: nella sezione La mia Livinglightè così possibile per il visitatore comporre la placca più adatta ad ogni ambiente domestico.
Livinglight è anche innovazione tecnologica unita a possibilità di ridurre i consumi energetici: l’area Innovazione del sito approfondisce proprio questi aspetti, offrendo soluzioni utili per agevolare comfort, risparmio, controllo della casa e facilità d’uso. Dal nuovo Green Switch, dispositivo che spegne la luce automaticamente quando si esce dalla stanza, ai nuovi dimmer adatti a qualunque fonte luminosa, anche a quelle a risparmio energetico, fino alle soluzioni senza fili che permettono di riadattare le funzioni di ogni casa senza opere murarie e di controllare con un solo gesto luci e tapparelle.
Infine la sezione Domotica, la tecnologia più evoluta applicata a Livinglight, grazie alla quale è possibile gestire ogni funzione della casa anche in vacanza e con qualsiasi strumento, anche mobile. Da questa pagina si accede al configuratore domotico del sito bticino.it che consente di comporre una soluzione su misura e comprensiva di costi.
Il sito, nato con l’obiettivo di offrire uno sguardo completo e approfondito sulla linea, è inoltre facilmente adattabile anche ai diversi mercati nei quali Livinglight verrà commercializzato; i testi, le immagine, così come il testimonial, possono essere infatti adattati permettendo così di dare spazio alle diverse identità locali.
Flessibilità, dunque e massima fruibilità: il sito è correttamente visualizzabile su tutti i dispositivi smartphone, IPad e su ogni tipo di browser.
La visita del sito, resa ancora più piacevole dalla presenza di Federica Fontana, risulta un’esperienza innovativa,piacevole e completa di informazioni, dalle soluzioni estetiche alle potenzilità tecnologiche che caratterizzano la nuova linea e che ne fanno un nuovo successo per BTicino.
www.livinglight.it
BTICINO su Edilportale.com
|