Grohe - serie K7
21/02/2012 - Dotata di funzionalità semi-professionale, la nuova linea K7 di GROHE porta i rubinetti per cucine domestiche a un livello superiore. La cucina ha ormai da tempo abbandonato il semplice ruolo di “stanza per cucinare e mangiare”, divenendo sempre più il vero fulcro della vita familiare domestica. Per questo è importante arredarla prestando attenzione non solo alla funzionalità, ma anche alla perfezione estetica. Tutte queste esigenze sono soddisfatte da K7, una collezione di rubinetti semi-professionali di design che comprende una nuova variante digitale.
IL CONCETTO K7
Progettata seguendo lo stile dei moderni rubinetti professionali, la gamma K7 nasce per offrire la massima praticità a chiunque necessiti quotidianamente di strumenti dalle performance elevate.
Perfetta fusione tra estetica e funzionalità pratiche - attraente soprattutto per chi ama moltissimo cucinare o semplicemente per chi esige il meglio nella propria cucina - K7 è una linea di rubinetteria che abolisce ogni compromesso e colma il divario tra “rubinetto professionale” per grandi cucine e semplice “lavello tradizionale” per cucine casalinghe.
L'intera linea si basa su un sistema modulare, che offre una soluzione personalizzata per ogni esigenza.
Il massimo del risultato estetico è particolarmente evidente nel modello di rubinetto a due fori, che sottolinea in maniera chiara le forme tipiche della linea K7 potenziandone la fruibilità. L’alta funzionalità del prodotto si concretizza nel beccuccio girevole a 360° che offre la massima flessibilità. Uno speciale interruttore, inoltre, consente di passare dal getto del beccuccio girevole a quello del mousseur senza interrompere il flusso d'acqua.
Sciacquare i pomodori o la lattuga, lavare le posate... qualsiasi operazione è più semplice con K7; perfino tenere pulito il proprio rubinetto non è mai stato così facile grazie alla tecnologia SpeedClean che protegge la manopola dall'accumulo di calcare e consente di rimuovere gli eventuali depositi strofinando senza fatica, anche solo con un dito.
QUALITÀ ECCELLENTE A SERVIZIO DELLA SOSTENIBILITA’
La leva del Miscelatore monocomando K7 può essere ruotata avanti e indietro, rispettivamente del 30 e del 70%: un esempio di design intelligente, concepito non solo per soddisfare l'estetica ma anche la massima praticità nell'utilizzo, perché agevola ogni operazione anche se il rubinetto è installato molto vicino alla parete.
K7 assicura un controllo preciso del flusso d'acqua in ogni momento, mentre la presenza di un limitatore di portata regolabile permette di ridurre il consumo di acqua, contribuendo ad una gestione delle risorse più sostenibile.
L'ampiezza della gamma K7 si rivolge ad ogni necessità e aspettativa. La versione professionale si presenta sotto forma di miscelatore monocomando con rubinetto a due fori e un miscelatore monocomando con doccetta professionale separata.
Compatibile con vari stili di lavello e design dell'ambiente, l'intera gamma offre poi una vasta scelta di miscelatori monoforo e a due fori, con o senza doccetta integrata, disponibili in due diverse finiture pregiate: GROHE StarLight®, brillante ed elegantemente moderna e GROHE SuperSteel in acciaio inox, più professionale e pratica nella pulizia.
FUNZIONALITÀ DIGITALE
L'ultima novità della gamma è un interessante modello digitale, che offre la massima comodità quotidiana grazie ad un Digital Controller wireless posizionabile ovunque, sia in corrispondenza del lavello che altrove, per una gestione comoda e semplice: per attivare tutte le funzioni del rubinetto basta semplicemente sfiorare i pulsanti più e meno – che regolano la temperatura dell'acqua - e il selettore esterno, per calibrare la portata del flusso.
Alcune impostazioni possono inoltre essere programmate e fissate già al momento dell'installazione. Un'altra funzione estremamente utile consente di bloccare la temperatura dell'acqua a 38 gradi, semplicemente premendo il tasto “plus” quando viene attivato il flusso dell'acqua; premendo il tasto “minus” invece, è possibile erogare subito acqua fredda.
E per finire, un anello LED, posto sul digital controller, vira dal blu al rosso in base alla temperatura dell’acqua corrente, fungendo da indicatore di controllo per una maggiore sicurezza.
Ancora una volta Grohe ha portato il rubinetto della cucina a un livello superiore, regalando performance elevate a cuochi principianti e grandi appassionati di gastronomia.
Grohe su Edilportale.com
|