Serie Titian, Rubinetterie Stella
26/07/2012 - Stella, per celebrare i suoi primi 130 anni di attività, dopo la presentazione dell’apprezzato libro “La ricerca dell’eccellenza, 130 anni di storia del talento e dell’ingegno italiano”, propone, in anteprima a CERSAIE 2012, due nuove Serie create in collaborazione con l’Architetto Michele De Lucchi.
Le due Serie si caratterizzeranno per un ampio ventaglio di figure: la tradizionale versione a tre fori, quella monoforo e il nuovo miscelatore a doppio comando. Stella quindi, oltre a offrire soluzioni differenti, proporrà anche declinazioni sensibilmente diverse dei tratti caratteristici di queste due nuove Serie.
Serie 130 di Michele De Lucchi sarà il classico contemporaneo di Stella; il tradizionale 3 fori e il monoforo presenteranno maniglie a 4 punte smussate con incisione laser delle targhette caldo/freddo. La bocca sarà idroformata, avrà cioè un cambio di sezione tra la base circolare e la parte terminale ovale. La terza figura, doppio comando, sarà un rubinetto monoforo caratterizzato però dalla presenza di una ghiera a lavorazione godronata per la regolazione della temperatura e una leva per l’apertura e la chiusura dell’acqua.
Altra particolarità della Serie sarà rappresentata dal particolare sistema, progettato e brevettato Stella, per la gestione dello scarico, con la leva integrata nel corpo stesso del rubinetto.
Serie Titian, il cui nome richiama le infinite terrazze coltivate della Cina, nasce sempre dalla creatività di De Lucchi e si caratterizza per il design estremamente contemporaneo; il suo tratto distintivo è la struttura piramidale a cerchi concentrici che compone la base del rubinetto.
Tale caratteristica accomuna tutte e 3 le figure disponibili. Per il monocomando a bocca alta e a bocca bassa, la pratica ed elegante leva joystick permette una perfetta impugnatura e gestione dell’erogazione dell’acqua. Entrambe le nuove Serie rappresentano l’incontro perfetto tra cura artigianale e innovazione tecnologica nella produzione, temi che ricorrono da 130 anni nella storia Stella.
Cersaie 2012, Pad. 29, Stand C69-D72
Rubinetterie Stella su Archiproducts.com
|