Design Challenge Bologna 2012
04/09/2012 - Durante il Bologna Water Design 2012 - 25 al 29 settembre - l'evento patrocinato dal Cersaie per far conoscere al pubblico, professionale e non, il design dedicato all’acqua e all’outdoor, si terrà Design Challenge Bologna 2012: una sfida di improvvisazione progettuale a squadre.
Un contest in cui tutti possono essere designer e possono mettere alla prova la propria creatività. Il format registrato della competizione è un’idea originale ideata da ACD Studio e MNA Studio che si terrà presso l'Ex Ospedale dei Bastardini, via D’Azeglio 41, Bologna.
Come si svolgerà il contest
- 8 squadre di designer, 1 - 3 concorrenti per squadra;
- Mini brief di progetto, sorteggio dell’oggetto e delle tre caratteristiche;
- 5 minuti, tempo di ideazione del progetto;
- 3 minuti, tempo a squadra per la presentazione;
- 3 - 5 giudici, valuteranno l’attinenza del progetto e sceglieranno il vincitore;
Il Challenge si svolgerà in un’unica serata giovedì 28 settembre 2012 a partire dalle 18.00. ACD Studio e MNA Studio verranno affiancati dall’organizzazione del Bologna Water Design 2012.
Edizioni Precedenti
PARATISSIMA 2011 - Svoltasi nell’ambito di ParaDesign, ha riscontrato un ottimo successo. Tanti i ragazzi delle scuole di design arrivati negli ampi spazi della stazione di Porta Nuova, gareggiando pre un premio messo in palio da Wacom e confrontandosi con una giuria composta da professionisti del settore.
TOBEECO @ EXPOCASA 2012 - Il riscontro da parte di pubblico, organizzatori e partecipanti è stato molto buono: la competizione a partecipazione completamente gratuita, con primo premio un corso di guida sicura messo a disposizione da MINI BiAuto, ha infatti acceso l’ultimo weekend di Expocasa.
TURN AREA @ MOST - FUORISALONE 2012 - Svoltosi nel weekend della Design Week milanese il Design Challenge ha premiato con tavolette grafiche Wacom una coppia giovani di designer torinesi in trasferta. Molto interesse e coinvolgimento da parte dei passanti.
Design Challenge Bologna 2012
28 settembre 2012 - Ex Ospedale dei Bastardini, via D’Azeglio 41, Bologna
|