Soleras, Abk
08/10/2012 - “ABK Experience”, è il nuovo percorso espositivo presentato al Cersaie che, oltre a trasmettere la forza e l’identità dell’azienda,accoglie cinque spazi suggestivi dedicati ad altrettante nuove collezioni: DOCKS, FOSSIL, SOLERAS, DOWNTOWN e SECRET.
La sfida progettuale dell’azienda finalese, per l’appuntamento più atteso del mondo della ceramica, si snoda infatti attraverso cinque situazioni: linee, forme, colori e superfici si alternano all’interno di ABK Experience in un mix equilibrato di innovazione, tendenza, estetica e funzionalità che non potranno lasciare indifferente il visitatore.
Colore e materia sono le coordinate progettuali di DOCKS, la nuova collezione caratterizzata dal design della texture, dalla particolare morbidezza al tatto e dall’originalità del movimento della struttura.
FOSSIL cattura tutta la magia dei legni fossili, dando vita a una collezione unica e versatile, per combinazioni cromatiche e semplicità di utilizzo.
Il fascino delle doghe delle botti di legno utilizzate per l’invecchiamento di vini e liquori di particolare pregio, come lo sherry, il madera e il brandy, è racchiuso nella nuova collezione di listoni SOLERAS.
La fusione di diverse e variegate ispirazioni materiche, ha dato vita a DOWNTOWN, una nuova superficie nella quale leggere le storie dei percorsi cittadini.
SECRET è il segreto nascosto sotto la superficie, è la voglia di attirare lo sguardo, è un gioco dei sensi declinato in sette colori eleganti e moderni.
Lo spazio temporaneo, progettato dal designer Mario Tombaccini dello Studio Archdesign, consentedi vivere una “esperienza sensoriale” per ogni collezione attraverso l’utilizzo di luci e colori, di suggestioni sonore e olfattive.
ABK Industrie Ceramiche su ARCHIPRODUCTS
|