Dimensione testo ![](/immagini/news/meno_on.gif) |
|
W+W, Roca
24/10/2012 - Il progetto, con il patrocinio della provincia di Venezia, è a cura dell’Architetto Lucilla Del Santo e del curatore del Padiglione Italiano Architetto Luca Zevi, l’esposizione dal 19 ottobre al 25 novembre si tiene presso il Magazzino del Sale n° 3 Dorsoduro 264 Venezia.
La Casa Sensoriale Domotica vuole rappresentare un nuovo modello di abitazione che, nel rispetto dell'ambiente, tiene conto dei più moderni concetti di efficienza energetica, versatilità progettuale, estetica e bassi costi di gestione e realizzazione, ma anche uno spazio espositivo coinvolgente che esplora e mette in mostra i nuovi linguaggi estetici dei complementi d'arredo e del design sostenibile alternativi ai consueti oggetti di consumo; è dunque uno spazio effettivamente abitabile che realizza un reale connubio tra utilizzo e sostenibilità.
I prodotti Roca W+W lavandino più vaso e la vasca idromassaggio In-Flow progettati secondo i canoni della sostenibilità sono stati selezionati per partecipare a questo prestigioso progetto.
Roca studia e realizza linee di prodotti ecosostenibili come pure pone grande attenzione all’ambiente durante il processo produttivo.
La qualità saliente di W+W vaso e lavabo combinato in un singolo elemento che consente risparmio di spazio, è l’impiego di una tecnologia “riutilizzo dell’acqua” con la quale il consumo dell’acqua può essere ridotto del 25%.
In In-Flow, Roca sviluppa un concept di vasca sostenibile che coniuga comfort e benessere con un sensibile risparmio idrico: la sua forma ergonomica permette di coprire l’intero corpo con una quantità d’acqua ben lontana da quella necessaria nelle normali vasche di grandi dimensioni.
Quella di Roca è una vera e propria filosofia che ha sviluppato dispositivi all’avanguardia per il risparmio d’acqua e di energia che si armonizza pienamente con i criteri ispiratori della Casa Sensoriale Domotica della Biennale di Architettura di Venezia che si inserisce e persegue le finalità e gli obiettivi di eco sostenibilità del Congresso Mondiale degli Architetti cogliendone il significato e proiettandolo in possibili scenari futuri.
|
W+W, Roca In-Flow, Roca In-Flow, Roca In-Flow, Roca W+W, Roca W+W, Roca W+W, Roca
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|