29/01/2013 -
Missoni Home ha presentato la sua collezione a Maison & Objet 2013, la fiera parigina dedicata all'arredamento.
Collezione Margherite: "Gioco di colori, bianco e nero e neutri metallici"
Inno al fiore, nel racconto della collezione 2013 trionfano campi di margherite al sole, mazzi e distese di margherite da stendere nel letto e da inserire nell'arredo. Stampate su tele di lino e leggero raso di cotone, mescolate agli iris, margherite che assomigliano ai girasoli di Van Gogh, riprendono nelle stampe festose i tratti e i colori del pointillisme. Delicate nei ricami su duchesse di seta e negli aspetti fané delle strutture jacquard. E’ quasi una cromo terapia quella che si vive attraverso la storia di fiori, giardini e orti riproposta nell’arredo. Tanti fiori colorati distesi su letti, poltrone, tende e pouf outdoor, sospesi nell’aria sulle lampade “Bubble” e a terra in grandi dimensioni nei tappeti. Margherita è il fiore che rallegra scultoree “Petal” e birichine “Virgola”, evocative amache e divani “Gravità” in velluto vintage.
Temi Master: "Classico e moderno"
Old and new si fondono attraverso il senso della continuità. Si ripropongono greche e chevron ogni volta in modo diverso, come l’interpretazione in écru su lino grezzo con rilievo tattile, simile al macropunto di maglia. Gli effetti pizzo, tra cui lo storico Raschel, trasformato in delicata fiammella su raso. Festoni a toni freschi e pop di preziose tele jacquard con fondi nei toni del grigio, oltre alle stampe iconiche sono i temi su cui si basano le proposte del master Classico e del Moderno, ricchi di fisicità grafica e interamente ignifughe. Un valore aggiunto per l’ambito contract.
L'
outdoor "con una marcia in più"
Quest’anno c'è del nuovo nell'outdoor, una marcia in più, che trapela dagli spessori più corposi e dalla grande qualità di tessuti assolutamente tecnici e performanti, ma piacevoli al tatto. Tra le novità il falso unito in micro-fibra dai toni pieni in armonia con le spugne e i tessuti stampati. Varietà di fantasie: dalle margherite alle righe, ai macro-punti crochet su pouf giganti e sagomati. Tessuti lavabili, a prova d’acqua, ma anche flame retardant in fantasie proposte in poliestere Trevira, completamente ignifughe.
Nuova linea
candele: "Profumi da accendere"
Un nuovo prezioso progetto nato dalla collaborazione con Apothia, specialista americano nel settore. Per la prima volta viene presentata una collezione di candele innovative in emulsione naturale, che si può anche massaggiare sulla pelle. Un gioco di sofisticate profumazioni da interni ispirate a profumi legati a luoghi italiani e presentate in suggestivi e preziosi contenitori in vetro color oro e argento decorati con iconici motivi multicolorati. Maremma: terra toscana “vestita” di greche nei toni del bruciato-verde. Laguna: aria profumata della laguna proposta in righe come le stratificazioni delle correnti, presentata nei toni degli azzurri e turchesi. Monterosa: fuoco riflesso sul ghiaccio decorata con zig zag fiammati nelle tonalità dei rosa e rossi. Mediterraneo: acqua che si infrange sulla riva presentata con onde marine nei blu e sabbia. E infine una profumazione senza tempo immancabilmente dedicata all’iconico BiancoNero Missoni, proposta con il nome della Maison in grafica bicolore.