27/09/2013 - Villeroy & Boch, leader mondiale nella produzione ceramiche per il bagno, presenta Architectura, una collezione adatta ad ogni progetto. Il concept si fonda sulla modularità e sulle forme geometriche di base - il cerchio, l’ellisse e il rettangolo - permettendo al progettista piena libertà nella creazione degli spazi. I lavabi sono disponibili in tre forme (rotonda, ovale e rettangolare), ognuna con tre differenti possibilità di installazione (da appoggio, incasso o sottopiano); tutti i modelli, compresi quelli da incasso e sottopiano, sono interamente smaltati, regalano un grande effetto anche nelle progettazioni più semplici, come in soluzioni per hotel e luoghi pubblici. I sanitari e gli orinatori, invece, anch’essi in disponibili in due forme geometriche - squadrata o rotonda - , includono soluzioni tecniche che garantiscono un’installazione facile e una manutenzione ancora più semplice.
DIRECTFLUSH – l’innovazione per l’igiene, il nuovo WC con brida aperta. Alla collezione Architectura appartiene l’innovativo WC con brida aperta DirectFlush che stabilisce un nuovo standard d’igiene nell’ambito dei sanitari. Il bordo interno del wc è aperto e completamente smaltato, in modo che la pulizia sia più facile ed immediata: questa nuova tecnologia concorre a ridurre la formazione di incrostazioni per un’igiene garantita. Il WC DirectFlush è, inoltre, Aquareduct: la speciale conformazione interna della ceramica permette di consumare solo 4,5 litri ad ogni sciacquo (contro i 6 litri dei WC standard) senza disattendere l’efficacia di scarico.
Ulteriore risparmio in termini di tempo, acqua e detergenti è offerto dalla finitura opzionale CeramicPlus, smaltatura idrorepellente che fa scivolare sporco e calcare, e dall’opzione Quick Release del sedile, che permette di rimuoverlo per una pulizia più accurata. DirectFlush è particolarmente indicato per i luoghi in cui è fondamentale garantire il massimo igiene, come ospedali e luoghi pubblici molto frequentati, ma è perfetto anche nelle abitazioni private.
360° Projects
L’approccio integrato di 360° Projects è il nuovo modo di concepire l’assortimento Bagno e Wellness ed è rappresentato visivamente attraverso un edificio a quattro piani, ognuno distinto da un colore che identifica una precisa fascia di prodotti. Dal segmento economico Orange con l’amplissima e nuovissima collezione O.novo, alla gamma di lusso Violet dallo stile ricercato di My Nature o minimalista di Aveo New generation, si passa dai segmenti intermedi Blue con soluzioni per l’igiene e il risparmio idrico come Omnia Architectura DirectFlush, e Silver che presenta soluzioni di design con un ottimo rapporto qualità-prezzo come Joyce.
|