04/10/2013 - Forward è la nuova collezione firmata Flaviker Pi.Sa nata come uno strumento flessibile a disposizione del progettista e della sua creatività, che valorizza i diversi spazi abitativi in modo eclettico. Forward significa guardare “Avanti” e andare oltre la semplice riproduzione dei materiali, reinterpretando l’estetica degli elementi naturali attraverso il filtro della più avanzata tecnologia, per offrire un progetto di design “multitasking”, completo e versatile.
Forward è il risultato di un percorso di ricerca creativa che parte dall’osservazione di varie tipologie di pietra, in particolare le quarziti e le ardesie multicolor, la cui essenza è stata catturata e rielaborata attraverso la sovrapposizione di diversi fotogrammi. Il risultato è una suggestiva armonia di combinazioni visive e cromatiche, dove i movimenti di stratificazione caratteristici di certe rocce si intersecano piacevolmente alle fioriture cristalline proprie di altri minerali.
Forward è una collezione capace di declinarsi in molteplici “scene” o, per intenderci, spazi di vita, quali il residenziale moderno, gli ambienti commerciali, le aree bagno & wellness, con un’attenzione particolare all’outdoor. In un gioco libero e creativo, Forward utilizza ben 8
formati, (40x80, 20x80, 60x60, 30x60, 15x60 10x60, 5x60, mosaico 30x30) e dà vita a molteplici soluzioni di posa per pavimento e rivestimento, anche abbinando le 4 diverse colorazioni proposte (sand, earth, grey, black). A tutto questo si aggiunge la possibilità di scegliere tra diverse finiture di superficie: la sensazione naturale e satinata della pietra, oppure la versione lappata, dai riflessi cangianti e inaspettati.
Forward è anche un progetto edilizio studiato per soddisfare a pieno le esigenze della pavimentazione per esterni. Due sono le tipologie di materiale in versione antiscivolo: 30x60 a bordo naturale (sp 10mm) per posa tradizionale ed il nuovissimo 40x80, rettificato spessorato 20mm, studiato anche per pose sopraelevate e a secco su ghiaia, erba e sabbia.
Flaviker Pi.Sa. su ARCHIPRODUCTS
|