04/02/2014 - “E tu dove studi?” Tra qualche mese molti giovani potranno rispondere così “Frequento l’Istituto Tecnico Superiore Rosario Messina“.
Al presidente Flou S.p.A. e presidente Federlegno-Arredo, scomparso il 9 marzo 2011, la Regione Lombardia ha infatti intitolato la nuova Fondazione di Istituto Tecnico Superiore.
Approvata e finanziata il 13 dicembre 2013 con decreto Direzione Generale Istruzione-Formazione-Lavoro, prevede il percorso di studio di “Tecnico Superiore di processo, prodotto, comunicazione e marketing per il settore LegnoArredo”.
È il felice esito del “Polo Formativo dei Mestieri” sviluppato da FederlegnoArredo in collaborazione con ASLAM, finalizzato a riavvicinare i giovani del territorio al mestiere e soddisfare il fabbisogno occupazionale delle imprese della filiera legno-arredo.
La Fondazione Rosario Messina formerà giovani esperti in materiali, tecnologia applicata e prodotto, con competenze specifiche in ambito commerciale finalizzate alla vendita del prodotto finito sul mercato residenziale e in quello del contract.
Un ciclo formativo completo frutto del dialogo continuo con le Aziende allo scopo di favorire l’integrazione tra il mondo della scuola e quello del lavoro.
Flou su Archiproducts.com
|