Dimensione testo |
|
27/02/2014 - Edward Barber & Jay Osgerby vivono e lavorano a Londra e sono fortemente influenzati da questa città.
Per Mutina hanno creato la collezione Mews ispirandosi al paesaggio, alla storia, alla personalità della capitale inglese e alla sua grande varietà di textures presenti nelle infrastrutture come mattoni, pavimenti in legno e pattern irregolari di forme geometriche.
L’effetto apparentemente casuale e volutamente impreciso è dato dalla libera composizione cromatica ottenuta attraverso un’ampia ricerca e numerose prove dovute alla continua sperimentazione sul colore e sulla composizione di nuances cromatiche.
La collezione consiste in otto tinte base: chalk, clay, fog, rope, pigeon, lead, ink, soot ognuno dei quali contiene una palette composta da 15 toni diversi. Questa ampia varietà colori aggiunge alla superficie posata profondità e movimento, rendendola ricca e interessante. La produzione di Mews è realizzata industrialmente in gres porcellanato ad impasto colorato in massa ed è accompagnata da una versione artigianale in pasta bianca smaltata prodotta per trafila.
La collezione è stata disegnata nell’ottica di un uso contemporaneo e tradizionale. L’ampia gamma cromatica giocata sui toni neutri consente alle ceramiche di essere un punto focale o uno sfondo per ogni interno sia che si tratti di un piccolo appartamento in una città sia che si tratti di una casa di campagna.
Per maggiori informazioni sulle collezioni Mutina, clicca qui
MUTINA su Archiproducts.com
|
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|