06/05/2014 - ALIVAR in occasione del Salone Internazionale del Mobile presenta per la zona giorno il nuovo divano LAND, la poltroncina CAROL, i tavolini SAX, la libreria DIESYS, il tavolo LIUTO; mentre per l’area notte il letto SUITE con la linea di complementi d’arredo INSIDE. Tutti i prodotti esposti in fiera sono disegnati dall’Architetto Giuseppe Bavuso.
Volumi ampi, seduta accogliente, schienale confortevole: ecco il nuovo divano LAND. Linee morbide e avvolgenti che seducono. E’ impossibile resistergli. Il progetto è firmato dall’Architetto Giuseppe Bavuso che mantiene il rigore delle forme con dettagli curati nei particolari, dalle cuciture a vista che denotano l’artigianalità dell’azienda toscana alla selezione delle prestigiose pelli. LAND ha una struttura in legno rivestita in gomma poliuretanica e trapunta in piuma sterilizzata che garantisce il massimo comfort della seduta. I cuscini hanno in più al loro interno anche uno strato di schiuma Memory. I piedini d’appoggio sono realizzati in acciaio verniciato, cromato o acciaio finitura Peltrox.
Un coffee table disponibile nella versione tonda oppure quadrata in diverse altezze. SAX può essere posizionato come servetto accanto al divano oppure in centro stanza nella zona living. Il progetto, disegnato dall’Architetto Giuseppe Bavuso, prevede un doppio piano d’appoggio per una maggior funzionalità e utilizzo. Le superfici sono proposte in marmo, “Noce di colore”, rovere termotrattato, laccato opaco o lucido.
Versatilità e modularità sono le parole chiave degli arredi ALIVAR destinati alla zona giorno. Le ultime tendenze delineano sempre più l’esigenza di avere mobili che possono essere composti secondo le proprie necessità, per una vera e propria produzione “sartoriale”. La nuova libreria di ALIVAR è sicuramente un arredo declinabile per finiture e dimensioni in numerose soluzioni. DIESYS risponde ad uno stile metropolitano, contemporaneo con elementi materici. La struttura è in acciaio spazzolato con protezione trasparente. I ripiani sono proposti in rovere termotrattato, “Noce di colore” oppure laccato opaco. DIESYS ha diverse dotazioni, fra le quali una cassettiera, uno scaffale e delle scatole rivestite in cuoio.
La morbidezza della pelle, selezionata e di altissima qualità, si unisce alla sinuosità delle forme in questa nuova poltrona elegante e con uno stile distintivo. Uno schienale alto e avvolgente capace di regalare momenti di grande comfort e relax. CAROL è realizzata con un’anima in legno imbottita in gomma poliuretanica e fibra. La seduta presenta in più uno strato di schiuma Memory. I piedini in acciaio verniciato o cromato o in acciaio finitura Peltrox riprendono la linea già presente nei tavolini T-Gong, nella poltroncina Pady e nel nuovissimo divano Land.
Questo nuovo modello è la sintesi della funzionalità unita al design. ALIVAR su progetto dell’Architetto Bavuso presenta un tavolo con struttura in pressofusione di alluminio cromato o verniciato, disponibile con piano fino a 3 metri di lunghezza sul solo appoggio delle quattro gambe senza inserti centrali. E’ possibile avere LIUTO con diversi piani: marmo, cristallo, “Noce di colore”, rovere termotrattato oppure laccato opaco. Il tavolo ha una silhouette leggera e armoniosa, che si può facilmente accostare a diverse tipologie di sedute dalle tradizionali a quelle più moderne. Una soluzione che rappresenta il giusto compromesso tra lo stile contemporaneo e il sapore dell’artigianalità.
La scelta di chiamare questo nuovissimo letto SUITE non è stata di certo casuale. Per antonomasia la parola “suite” riconduce a qualcosa di lussuoso, connotando spazi alberghieri di alto livello ampi e sontuosi. Questo letto nell’essenzialità delle sue linee ha un’allure principesca, quasi regale, grazie alla testata che è un elemento dominante, caratterizzata da dimensioni “over” che incorniciano la struttura a sommier. La testata del letto è in legno rivestita in gomma poliuretanica e piuma sterilizzata, mentre i piedi d’appoggio sono in pressofusione di alluminio. Testata e sommier sono entrambi imbottiti e completamente rivestiti in pelle o tessuto.
ALIVAR accanto alla proposta di un nuovo letto presenta in coordinato una linea di complementi per la zona notte della casa: cassettone, settimanale e comodino INSIDE. Tutti gli arredi sono realizzati in laccato lucido o opaco con base d’appoggio in pressofusione di alluminio verniciato. Le forme semplici e minimali, con dettagli esclusivi tali da rendere unico ciascun elemento della linea, garantiscono un facile accostamento anche con altri modelli di letti in collezione.
ALIVAR su ARCHIPRODUCTS
|