07/05/2014 - UP & DOWN TAP è l'innovativo rubinetto nato dall’incontro tra l'architetto brasiliano Marcio Kogan e CEADESIGN.
Il concept nasce da una riflessione di Marcio Kogan sul problema della siccità nel continente africano e sull’importanza di un misurato utilizzo della preziosa risorsa idrica per la sopravvivenza delle generazioni future e del pianeta.
Il progetto UP & DOWN TAP nasce dalla volontà condivisa di creare un rubinetto che non sprechi acqua. Per questo è stata riconsiderata la tradizionale modalità di erogazione del rubinetto al fine di controllarne il flusso d’acqua in relazione al suo utilizzo: grazie ad un semplice gesto di rotazione è possibile trasformare la fuoriuscita dell’acqua in zampillo per compiere azioni semplici come bere e lavarsi i denti.
Non meno rilevante è l’ergonomicità di UP & DOWN TAP. Accanto all’acciaio inossidabile, materiale per eccellenza delle collezioni CEA in virtù delle proprietà antibatteriche, compare per la prima volta il PURE GEL, materiale tecnologico altamente performante con l’esclusiva caratteristica soft touch e disponibile in tre varianti di colore: nero matt, grigio antracite trasparente e grigio seta matt. Il prodotto è disponibile nelle finiture acciaio satinato e lucidato. UP & DOWN TAP propone forme minimali, unendole alla giocosità e alla libertà compositiva del colore proprio delle maniglie.
|