29/05/2014 - La Serra Grande del Giardino Torrigiani a Firenze (Via Gusciana 21) ospita oggi un'originale mostra di opere "indossabili", su foulard, dedicate curiosamente al tema del bagno.
Un evento ideato da Simona Chiessi (Chiessi&Fedi) che culminerà in un'asta benefica a favore della Fondazione Italiana di Leniterapia (www.leniterapia.it). L'ambiente bagno diventa così un'opera d'arte, una modalità espressiva del nostro abitare ed è ciò che si ritrova nei 22 "foulard" esposti (formato 140x180 cm) nello spettacolare scenario delle Serre Torrigiani. Solo per poche ore però: il tempo di "innamorarsene" e acquistarli all'asta benefica che avrà inizio alle 22. Toilette "pret-à-porter" dunque nella "visione" di Simona Chiessi, già alla quinta edizione di "Fuoriluogo".
Hansgrohe, da sempre presente fra le proposte dello storico distributore del settore termo-sanitario fiorentino, ha sponsorizzato l'iniziativa che -alla sua quinta edizione- ha coinvolto 22 fra artisti, architetti e designer nella realizzazione di altrettante 'opere' stampate poi su foulard in seta.
Tema ispiratore l'ambiente bagno come moderno spazio dell'atavico rapporto fra uomo e acqua: "E' questo forse uno dei motivi più significativi della nostra presenza qui a Firenze, al di la dell'evidente rapporto di amicizia che da almeno vent'anni ci lega a Chiessi&Fedi" sottolinea Maurizio Lunardi, Amministratore Delegato Hansgrohe Italia "Il messaggio che la nostra azienda cerca di trasmettere agli architetti e agli utenti finali è proprio connesso a questa libertà di interpretare una relazione fra l'individuo e l'elemento acqua, sempre più prezioso. Al di la delle mode o degli stili i nostri prodotti vogliono essere degli strumenti affidabili ma anche flessibili, adattabili alle singole esigenze per progettare spazi vitali, che ci somiglino".
HANSGROHE su Archiproducts.com
|