28/08/2014 - Zucchetti. Kos, gruppo leader nel mondo del bagno di design Made in Italy, partecipa alla nuova edizione di Bologna Water Design, con un progetto creativo e originale che ha per protagonista Closer, l’inedito ed eclettico soffione doccia progettato da Diego Grandi e presentato in anteprima al Salone Internazionale del Mobile di Milano 2014.
GET CLOSER! è il nome dell’installazione ideata dallo stesso Diego Grandi per BWD 2014. “All'interno di inquadrature progressive, Closer si racconta attraverso un piano sequenza in cui il cinematismo dell'oggetto viene temporaneamente sospeso. Tre strip animate restituiranno la complessità del soffione evocandone la funzione, la versatilità e il dinamismo in chiave leggera e ironica.”
Closer è un oggetto dal design accattivante, poetico ed essenziale, che reinterpreta in modo più dinamico la gestualità legata al soffione doccia per un relax a tutto tondo, plasmato ad hoc sulla persona. Semplice nell’uso e intuitivo, Closer lascia fluire liberamente l’acqua sul corpo, grazie a un sistema basculante che consente di indirizzare il flusso d’acqua in direzioni diverse.
In programma dal 22 al 27 settembre, in concomitanza con Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno, Bologna Water Design 2014 è la manifestazione dedicata alla celebrazione del binomio acqua e design.
Ospitata all’interno di un meraviglioso complesso del XVI secolo, l’Ex Ospedale dei Bastardini, tra i luoghi più affascinanti del centro città, l’evento accoglierà piccoli ‘mondi’ che interpreteranno il tema dell’acqua con creatività e originalità: l’acqua prenderà ‘forma’ in un percorso ricco di installazioni e progetti a cura di architetti e designer di fama internazionale.
ZUCCHETTI su ARCHIPRODUCTS
|