Ph. Stefania Giorgi - Fabio Cattabiani
13/11/2014 - De Padova è protagonista degli arredi del nuovo ristorante LeoneFelice e del bistrò VistaLago, nati a L’Albereta, Relais & Chateaux immerso nella campagna di Franciacorta a pochi passi dalla cantina Bellavista a Erbusco (BS). Un nuovo e importante progetto contract dove l’unicità dello stile De Padova nell’arredo domestico permea fluidamente in quello collettivo.
Dopo il ventennale sodalizio con il Maestro Gualtiero Marchesi, Carmen Moretti - padrona di casa de L’Albereta e Vicepresidente del gruppo Terra Moretti - assieme al marito, l’imprenditore Martino De Rosa hanno affidato il progetto di restyling architettonico delle antiche sale all’architetto Valentina Moretti che ha trovato in De Padova il giusto connubio tra la qualità e il comfort degli arredi della collezione e gli spazi dedicati all’ospitalità, sempre più spesso ispirati alla piacevole atmosfera di casa e che mai come oggi assumono un’importanza e una rilevanza fondamentale.
Antiche sale, tra le più belle de L’Albereta, sono state riaperte alla vita vibrante dell’hotel grazie al progetto di rinnovo per ricreare un’atmosfera accogliente, completamente nuova ma rispettosa della tradizione e dei valori del Relais & Chateaux. Per gli arredi, la scelta è stata ferma, perfettamente condivisa: il miglior design italiano, di ieri e di oggi. Le poltrone Tondo e Louisiana di Vico Magistretti abbinate agli arredi esistenti rinnovati nei tessuti, testimoniano come la conoscenza profonda e la passione per prodotti contraddistinti dal design classico e dall’artigianato, insieme alla ricerca e all’innovazione sono i caratteri distintivi all’interno della collezione De Padova.
Ecco che al LeoneFelice memoria e contemporaneità si mescolano e rivelano una totale armonia. Un esempio su tutti: le nuovissime poltrone Chesto firmate Patrick Norguet per la collezione 2014 De Padova trovano una perfetta sintonia con le antiche colonne e i marmi che incorniciano il bovindo. Così come le sedie Donzella di Michele De Lucchi, che donano un tocco di classica eleganza attorno al grande tavolo Mantis di Patricia Urquiola all’interno del bistrò VistaLago, o le nuove Sundance e la collezione outdoor Framura sul patio per ammirare la piacevole vista panoramica sul lago di Iseo.
Ogni progetto firmato dalla divisione contract De Padova è pensato e accuratamente seguito nella sua interezza per interpretare al meglio, non solo lo spazio pubblico, ma soprattutto le esigenze di chi lo abita e per trasferirvi con naturalezza il senso di accoglienza e comfort di casa. Il design diventa dunque lo strumento che permette di creare ambienti in cui diffondere emozioni e dove si possa instaurare armonia tra il luogo e chi lo vive.
DE PADOVA su ARCHIPRODUCTS
|