Dimensione testo
© Archiproducts.com
23/04/2015 - è una lampadina eco-friendly che, stylish al tempo stesso, rappresenta una valida alternativa alla tradizionale lampadina a incandescenza. Il progetto è firmato Buster + Punch , giovane brand londinese fondato da Massimo Buster Minale, un anticonformista la cui 'ossessione' per il metal, la moda e le moto lo ha portato ad una esperienza del tutto nuova: il mondo della produzione.
VIDEO
La magia è nel tubo luminoso in resina al centro della lampadina. LED BUSTER BULB è una lampadina a led dimmerabile che, a seconda delle esigenze, consente un’illuminazione soft dell’ambiente, oppure una luce spot su tavoli o altre superfici sottostanti. Le alette bianche di cui si compone il tubo in resina, un sistema brevettato da Buster&Punch, consentono la diffusione della luce sia sui lati della lampadina che lungo il tubo, fino alla parte più bassa, da cui si diffonde come spot.
“Attraverso il design ci siamo posti un duplice obiettivo. Rendere il LED sexy, ma creare anche una lampadina più utile, che potesse cioè emanare una luce calda soffusa ma che fosse al tempo stesso in grado di illuminare un singolo punto. Un risultato ancora mai raggiunto da una sola lampadina. Se c’è qualcosa che caratterizza Buster Bulb è la forza creativa”.
Traendo ispirazione dalla lampadina a incandescenza, un involucro di vetro a forma di goccia contiene un tubo luminoso in resina che produce una luce pulita e brillante. Le tre finiture del vetro - dorato, grigio fumo e trasparente – e la base in metallo satinato di grande lucentezza fanno sì che la lampadina risulti esteticamente apprezzabile anche da spenta.
“Tutto ha avuto inizio in un piccolo garage a Londra, dove abbiamo scoperto la passione di fare le cose con amore. Dagli apparecchi luminosi, alle moto, alle giacche di pelle, abbiamo iniziato ad esprimere la nostra personalità nell’unico modo che conoscevamo, trasformando l’ordinario in straordinario. Dopo diversi anni passati a lavorare a porte chiuse, questa devozione per l’artigianato ci ha condotti alla luce”.
“I nostri prodotti traggono ispirazione dal mondo della musica, della moda e delle moto custom. Escono su riviste di moda così come di interior design. I nostri clienti spaziano dalle rockstar alla gente comune. La nostra mission è rendere il mondo dell’interior una esperienza divertente e alla portata di tutti.
In Buster + Punch amiamo l’idea di ridisegnare i prodotti ‘dimenticati’, ed è esattamente così che nascono le nostre collezioni. L’interruttore della luce è stato disegnato nel 1884 e da allora nessuno se n’è più occupato per 130 anni. Abbiamo per questo deciso di riaccendere l’interruttore!”.
Buster + Punch su Archiproducts.com
Buster + Punch at Euroluce 2015 Buster + Punch, LED BUSTER BULB Buster + Punch at Euroluce 2015 © Archiproducts.com Buster + Punch at Euroluce 2015 Buster + Punch at Euroluce 2015 Buster + Punch at Euroluce 2015 Buster + Punch at Euroluce 2015 Buster + Punch at Euroluce 2015
Consiglia questa notizia ai tuoi amici