22/02/2016 - Oikos cambia il proprio sito con l’obbiettivo di offrire in maniera più semplificata migliori informazioni, proporre un sistema di soluzioni utili per migliorare le superfici, garantire benessere e qualità della vita negli ambienti in cui viviamo, essere più vicini alla nostra comunità di clienti coinvolgendoli nell’uso di prodotti nel rispetto del nostro ecosistema.
Interamente rinnovato nei contenuti e nella grafica, pensato per offrire un'esperienza di navigazione semplice, intuitiva, immediata nella scelta dei colori e materia sostenibile per la progettazione, decorazione delle superfici, nel desiderio di interpretare e sviluppare nuovi immaginari ed essere creatori di soluzioni uniche, innovative, ispirazionali.
Il sito, come quello precedente sarà tradotto in tutte le lingue a conferma dell’impatto internazionale che da anni viene portato avanti ed è un dato di fatto con presenza in oltre 30 paesi nel mondo.
Il nuovo strumento contribuirà a trasmettere l'essenza, l’esperienza, la filosofia, i mood, lo stile, e soprattutto l’unicità dell’’azienda Oikos di recente riconosciuta con il Premio “ 100 Eccellenze in Italia “
Il lancio del nuovo sito è un'altra conferma di quanto l’azienda investa costantemente nella continua ricerca per mantenere sempre rinnovata l’immagine e la strategia di comunicazione attraverso l’uso delle più innovative tecnologie.
Nella nuova release il sito sottolinea il rapporto fra progettisti e lavoro artigianale con apposite sezioni dedicate, al Trade ed al Contract, segmenti ben distinti; non poteva mancare la parte riservata alla formazione con Academy ed una speciale sezione relativa “ alle sinergie Innovative “ dove trovano spazio tutte le collaborazioni con progettisti, maestri decoratori, ricercatori che ci hanno accompagnato negli ultimi anni, mettendo sempre in forte evidenza il concetto di “Made in Italy”.
Oikos si è impegnata al massimo, ha cercato di soddisfare i suggerimenti ricevuti in questi anni dalla sua community, il Presidente Claudio Balestri dichiara: ”crediamo nel lavoro svolto, crediamo nei cambiamenti, sono opportunità stimolanti per una continua ricerca innovativa, citando Nelson Mandela mi piace pensare che sembra sempre impossibile sino a quando non viene fatto.
Sappiamo perfettamente che l’obbiettivo raggiunto è solo la linea di una nuova partenza, abbiamo scelto il 14 febbraio come lancio di presentazione perché questa data, volevamo fosse un giorno non solo per le persone che si amano, ma anche per ricordare l’amore al proprio lavoro, l’amore per le persone ed il nostro ecosistema”.
La ricerca costante di Oikos non punta all’innovazione materica per il prodotto, ma “all’ innovazione materica per l’ambiente in cui viviamo”. Vogliamo posizionarci come “industria consapevole” che senza rinunciare al business è stata capace di creare fascinazioni alternative, intelligenti e rispettose dell’uomo per una nuova estetica di prodotto.
E' precisa responsabilità aziendale farsi carico della sensibilizzazione verso una maggiore sostenibilità di tutti gli attori che formano la catena produttiva, Oikos punta all’obiettivo di utilizzare e scoprire attraverso i sui laboratori di ricerca e sviluppo componenti materici di nuova generazione.
OIKOS S.r.l. a socio unico su ARCHIPRODUCTS
|