Dimensione testo |
|
21/10/2016 - Magis è lieta di supportare la 34° edizione di Le immagini della fantasia che sarà inaugurata domani 22 ottobre 2016 a Sàrmede alle 18.00. La Mostra offre da sempre un ampio sguardo sul mondo dell’illustrazione per l’infanzia, proponendo espressioni artistiche di spicco, per innovazione estetica e ricchezza narrativa.
La Casa della fantasia accoglie ogni anno centinaia di illustratori, autori, editori e libri che raccontano il panorama internazionale in tutta la sua straordinaria varietà, e confermano il valore del libro illustrato come strumento di conoscenza e veicolo di bellezza.
Un intenso dialogo con il settore dà origine a molteplici sezioni espositive per guardare all’illustrazione da vari punti di vista e per conoscere libri indimenticabili. Io disegno con Bau, la personale dedicata all’Ospite d’onore, stuzzica l’immaginazione e la voglia di disegnare con le illustrazioni di Guido Scarabottolo, che si fanno ascoltare in un allestimento a sorpresa!
All’interno del palinsesto della Mostra sono inseriti tre incontri promossi dall’azienda: 4 - 26 dicembre, 15 gennaio ore 14.30 e ore 16.00 - Sala Zavrel Magis sostiene “Le Immagini della fantasia” e presenta Me Too - Budding Artist: uno sgabello e uno scrittoio in cartone - in dono ad ogni partecipante - sui quali Guido Scarabottolo ha tracciato le linee guida di un disegno lasciando all’immaginazione e alla creatività dei bambini il suo completamento. Laboratorio con Michela Zanatta. (dai 4 ai 6 anni)
Magis in tale occasione fornirà inoltre vari arredi della collezione Me Too che verranno inseriti all’interno della Casa della fantasia.
Per maggiori info sul calendario degli eventi si rimanda al sito ufficiale della Mostra: http://www.sarmedemostra.it /
Magis su Archiproducts.com
|
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|